Al Bike Festival di Riva si elegge la miglior bici 2024

Tra le novità del prossimo happening c’è il Bike Festival Award, un nuovo riconoscimento che designa la bici più innovativa nei comparti Front, Full, E-mtb e Gravel

(Foto: APT Garda Dolomiti - Castagna)

Oltre 1500 bici da ammirare da vicino (con la possibilità di testarne parecchie), più di 350 brand presenti, un ricco pacchetto di eventi collaterali per regalarti le emozioni di percorsi adrenalinici, trail show che sfidano la gravità interpretati dai migliori pro rider, il divertimento dell’Open Night, l’allegria del Festival Party e, soprattutto, quattro giorni di puro ciclismo off road (mtb e gravel) con cui conoscere di persona tutte le novità del colorato pianeta delle ruote grasse.

È un appuntamento da mettere in calendario la 30sima edizione del Bike Festival Riva del Garda, in programma dal 2 al 5 maggio prossimi, evento ormai riconosciuto a livello internazionale come autorevolissima vetrina per le tendenze e le innovazioni nel settore della bicicletta.

1/2

A margine dell’Expo, sono previsti emozionanti esibizioni con il “Trial & BMX X-Sports Show” del francese Yohan Triboulat. (Foto: APT Garda Dolomiti - Castagna)

Per di più, quest’anno, in occasione del trentennale, c’è un’ulteriore novità: gli organizzatori hanno istituito il Bike Festival Award, un riconoscimento conferito da una giuria indipendente di esperti che premia la miglior bicicletta nelle categorie MTB Front, MTB Full, eMTB e Gravel: un poker di bellezze - per soluzioni tecniche e guidabilità del mezzo - che poi ogni appassionato può trovare sul mercato.

Il concorso è liberamente aperto a ogni azienda espositrice presente al Festival, che può candidare la propria proposta agli organizzatori. Nel mese di aprile i giurati selezioneranno una serie di “nomination”, da cui giovedì 2 maggio, giorno di apertura di Bike Festival Riva del Garda, usciranno le quattro bici più innovative del momento.

Al di là del premio, che poi in fin dei conti riguarda una singola azienda, l’introduzione di questo riconoscimento sottolinea la volontà del Festival di stimolare il comparto verso l’eccellenza e l’innovazione, al fine di fornire a cascata vantaggi tangibili all’utente finale. Impegno e sudore, però, dovete continuare a metterli voi.

Al bike Festival Riva sono attesi settantamila visitatori nell’arco dei quattro giorni. (Foto: APT Garda Dolomiti - Castagna)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute