20 July 2015

Le linee di Fondriest

La Pro è per i professionisti e gli amatori più esigenti, la Gf per gli amanti delle lunghe distanze. E poi la Easy, entry level di gamma. Crono, pista e bici speciali fanno parte della linea Special

Le linee di fondriest

Una nuova segmentazione dei modelli di casa Fondriest, con una definizione chiara del target di riferimento, contraddistinta da un colore - guida di riferimento. La linea Pro, per i professionisti e gli amatori più esigenti, marchiata d’oro, colore principe del brand; la linea Gf (Gran Fondo), per gli amanti delle lunghe distanze e della performance ma con meno “assillo” rispetto ai Pro, evidenziata con colore rosso. Infine la linea Easy, entry level di gamma ma non di caratteristiche dei modelli, comunque equipaggiati e realizzati con standard medio - alto, connotata con colore azzurro. Crono, pista e bici speciali, invece, fanno parte della linea Special, tematizzata con colore verde.

 

Le novità 2016

Nella linea Pro, i modelli di punta firmati Fondriest sono TF0 e TF1 1.4, che dopo il successo 2015 vengono riproposti con lievi ritocchi di colore e il Tfd aggiornato con attacco pinza freno versione flat e una nuova colorazione basata sul colore del momento, l’arancione, abbinato al full black. Oltre all’attacco flat, la novità dei perni passanti nelle ruote, sia anteriore (da 15) che posteriore (da 12).

Per la linea Gf, la conferma della TF 4, tre nuove colorazioni per la TF 2 1.5 con la versione nero-verdefluo (ispirata alla colorazione del Team Aromitalia Vaiano - Fondriest Ladies), MatBlack (dedicato a un pubblico dai gusti essenziali) e l’azzardo del blu elettrico (dedicato a chi vuole osare una bicicletta d’effetto). Tutti i modelli sono ibridi e possono essere equipaggiati con cambio manuale o elettronico.

Novità del segmento, la TF2 E, un modello studiato esclusivamente per essere montato con cambio elettronico, con diverse soluzioni e dettagli dedicati a questo speciale equipaggiamento. Unico elegante colore (Mat Black e rosso), identificativo il segmento.

Easy: nel segmento dedicato a tutti, arriva l’evoluzione naturale della R 20, la R 30 proposta nel 2016 con due colori e migliorata in peso ed equipaggiamento.

Versione disco entry - level con la Tfda: telaio in alluminio con geometrie più morbide e confortevoli, per la bici pensata per chi pedala con tranquillità o svolge gran fondo “senza stress”. Disco con attacco flat e perno passante anteriore e posteriore da 12 mm. Una soluzione perfetta per chi si pone a metà tra semplici appassionati della bici ed amatori da classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute