Statistiche web
di DaBike
17 January 2024

Domenica prossima il Vittoria Park ospita il Campionato regionale di Ciclocross

Il Vittoria Park di Brembate (BG), domenica 21 gennaio, accoglierà il Campionato Regionale Lombardo di Ciclocross, con un nuovo percorso di oltre 3 km

1/4

Pump track, sabbia, settori di pavè e gravel, una manciata di chilometri in asfalto, rocce…tutti scenari che possiamo affrontare in sella alla nostra bici preferita e raccolti in un’unica ultra moderna area di 5000 mq. Stiamo parlando del Vittoria Park, un vero parco dei divertimenti sorto accanto alla sede della bergamasca Vittoria Tires, l’ormai nota azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici per bici. È stato concepito, ed infine inaugurato nell’ottobre 2022, con due scopi ben precisi: testare i propri prodotti “sul campo”, riproducendo le situazioni reali che si trovano su strada e sui sentieri, ma anche per creare un luogo di ritrovo per gli appassionati e soprattutto per i giovani alla ricerca di un posto sicuro dove divertirsi ed esercitarsi per migliorare la tecnica.

L’offerta di terreni del Vittoria Park si amplierà il prossimo 21 gennaio 2024, giornata nella quale si terranno i Campionati Regionali di Ciclocross. In collaborazione con Gruppo Nulli # Guber, è stato allestito un nuovo percorso ad hoc per questa specialità, ispirato ai tracciati presenti in Coppa del Mondo, con l’intento di regalare sfide altrettanto tecniche ed emozionanti. Un tracciato che si sviluppa oltre i 3 km lungo il quale i rider affronteranno le insidie di sabbia, rocce e strutture in legno.

Il programma della gara prevede una prima prova libera, la verifica dei tesseramenti degli atleti a partire dalle ore 8.00 e, dopo una breve riunione tecnica, le gare si disputeranno a partire dalle 9.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute