03 April 2014

Check up ecografico gratuito, sulla Riviera delle Palme

Il 3 e 4 maggio, nell’area ospitalità della rassegna ciclistica marchigiana, ecografie gratis per tutti. In programma anche un corso di meccanica e una gimkana per bambini

Check up ecografico gratuito, sulla riviera delle palme

Si arricchisce il già nutrito programma della Granfondo San Benedetto del Tronto Frw che, il primo weekend di maggio, sulla Riviera delle Palme, celebrerà la sua quinta edizione. Per tutta la durata della manifestazione (3-4 maggio), Diagnostica Marche - in collaborazione con la KinesisSport - fornirà un servizio gratuito di indagine ecografica. Il check-up avverrà alla presenza di un medico radiologo ecografista, di un fisioterapista e di un esperto in osteopatia. In pratica, un’occasione per sottoporsi, a costo zero, ad esami diagnostici specializzati.

Il servizio sanitario, che sarà collocato all’interno della cupola gonfiabile dell’area ospitalità, sarà in funzione dalle ore 14 del sabato fino alla fine della manifestazione (Info http://www.diagnosticamarche.it e www.kinesissport.it).

In agenda, durante la “due giorni” di San Benedetto, anche il corso di meccanica che, dalle ore 10 alle 17 di sabato 3 maggio, presso lo stand di Digiotek, insegnerà a preparare al meglio la bicicletta prima di una gara. Alle 18 di sabato il convegno dal titolo “Stress ossidativo e alimentazione nella pratica del ciclismo agonistico”, con autorevoli e qualificati relatori: il professor Eugenio Luigi Iorio (presidente internazionale stress ossidativo) e la dottoressa Tiziana Aperio (biologo nutrizionista). Infine, il giorno della gara, verrà organizzata una mini Gran Fondo per tutti i bambini su un percorso disegnato nel centro città. In palio con estrazione una bici da bimbo donata dalla Frw di Ravenna, main sponsor della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute