16 September 2015

Agostoni: Rebellin batte Nibali

Coppa Ugo Agostoni: Davide Rebellin, a 44 anni, anticipa sul traguardo di Lissone Vincenzo Nibali e il giovane Niccolò Bonifazio

Agostoni: rebellin batte nibali

Coppa Ugo Agostoni: Davide Rebellin, a 44 anni, anticipa sul traguardo di Lissone Vincenzo Nibali e il giovane Niccolò Bonifazio. La gara ha cambiato volto al chilometro 24: qui è iniziata la fuga che ha dato l’impronta alla competizione fino al quarto dei quattro giri del circuito collinare. Si sono infatti involati Gianfranco Zilioli (Androni – Sidermec), Benito Diez (Caja rural), Stefan Schumacher (CCC Sprandi), Mattia Pozzo (Nippo – Fantini), Rafael Andriato (Southeast), Davide Ballerini (Unieuro), Giacomo Tomio (Roth) e Lukas Postlberger (Bora – Argon). Quest’ultimo ha fatto parte del nucleo di testa fino al chilometro 60 di corsa quando è rimasto coinvolto in una caduta.

 

La selezione sul Lissolo

La selezione sul Lissolo è stata naturale e al terzo dei 4 giri previsti sul circuito collinare (comprendente scalate a Sirtori, Colle Brianza, Lissolo) sono rimasti al comando solo Zilioli, Benito Diez, Schumacher e Ballerini. Addirittura Zilioli nel corso del quarto giro è rimasto solo al comando. Durante l’ascesa al Colle Brianza si è scatenata la bagarre e la situazione in testa è cambiata. Sono rimasti al comando Vincenzo Nibali e Michele Scarponi, entrambi dell’Astana, e Rebellin della CCC-Sprandi.

 

 

 

Il 2015 di Rebellin

Rebellin è nato il 9 agosto del 1971, è professionista dal 5 agosto 1992 e questa è la sua seconda affermazione individuale tagionale. I successi del 2015 di Davide diventano 3 conteggiando anche la cronosquadre della Settimana Coppi e Bartali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute