27 March 2015

Coppi e Bartali: la seconda è di Swift

Con una grande azione di forza il britannico Ben Swift ha conquistato la seconda tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali con arrivo a Sogliano al Rubicone

Coppi e bartali: la seconda è di swift

Il portacolori del Team Sky, vincitore di un oro mondiale nello scratch su pista nel 2013 e di tre argenti iridati sempre su pista, ha preceduto sul traguardo il croato Matija Kvasina (Team Felbermayr Simplon) e Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani CSF), secondo un anno fa in questa frazione.

Dopo 13 chilometri di gara è nata l’azione che ha caratterizzato gran parte della tappa e che ha visto al comando sette atleti: Andrea Piechele (Bardiani CSF), Manuel Belletti (Southeast), Giacomo Berlato (Nippo – Vini Fantini), Preben Van Hecke (Topsport Vlaanderen), Klemen Stimulak (Adria Mobil), Nicola Gaffurini (MGKVis Norda) e Davide Ballerini (Uniero Wilier).

L’ultimo ad alzare bandiera bianca è stato Manuel Belletti che, dopo essere stato raggiunto da Gianni Moscon (Italia) e Victor Campenaerts (Topsport Vlaanderen), è stato ripreso dal gruppo dei migliori a circa venti chilometri dalla conclusione.

Nel finale, ad una dozzina di chilometri dall’arrivo, l’allungo di Kvasina, Swift e Bongiorno che in breve hanno guadagnato un leggero margine di vantaggio sul gruppo inseguitore con il leader della classifica, Davide Rebellin, in difficoltà.

All’ultimo chilometro Swift ha forzato l’andatura e ha fatto il vuoto fino al traguardo che ha tagliato a braccia alzate. Grazie al successo odierno è il nuovo leader della classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute