
I custodi della Paris-Roubaix
La Regina delle Classiche non sarebbe tale se il percorso di gara non fosse costellato dai leggendari settori di pavè. Per questo c’è chi se ne occupa tutto l’anno per sventare la minaccia dell’asfalto. Il suo nome è François Doulcier e presiede l’associazione Les Amis de Paris-Roubaix

Pneumatico Hutchinson Tundra per gravel, la nostra prova
L'azienda francese, una delle prime a credere nella tecnologia tubeless, ha in gamma tre pneumatici gravel: Overide, Tuareg e Tundra. Abbiamo testato quest'ultimo durante un evento bikepacking

Ultracycling: come ci si prepara?
Il nostro Alessandro Ioli dà qualche consiglio su come è meglio prepararsi per le ultra race: allenamento (fisico e mentale), gestione delle energie (strategie del sonno e del cibo) e, ancora, assetto ideale di bici e bagaglio

Quando e come nasce l'e-bike
Alla prima bici elettrica, che risale all’Ottocento, sono seguiti innumerevoli progetti di inventori eclettici che hanno posto le basi della moderna e-bike. A Yamaha si deve il primo modello con pedalata assistita (PAS).

E-bike: come sceglierla?
Dieci consigli per trovare la e-bike che fa per voi. Faciliteranno l’acquisto (l’offerta è sconfinata, ci sono migliaia di modelli in commercio) e ridurranno il rischio di delusioni.

Underwear Nalini leggerissimo e traspirante
Il segreto dell'intimo tecnico Nalini sta nel filato Dryarn® che veicola il sudore prodotto durante l’attività verso l’esterno del capo, lasciando la pelle asciutta e il corpo fresco.

Abbigliamento GRVL: il nostro test
Abbiamo provato alcuni capi del brand inglese GRVL, realizzati in materiali sostenibili e disegnati da e per appassionati di bici gravel.

Il nuovo numero di Cyclist magazine ti porta nello Utah
Si vola negli Stati Uniti e si pedala nello Utah per una entusiasmante vacanza cicloturistica all'insegna della natura e dei grandi spazi.

Il numero 68 di Cyclist magazine
Sul primo numero del 2023 Cyclist magazine ti porta a pedalare al Passo San Marco, al Pian del Re e su fino al passo della Furka, in Svizzera. Esperienza bikepacking per tutti nella Valle del Savio e panoramica delle novità bici e accessori di quest'anno.

7 facili consigli di Cyclist per migliorare le tue uscite in bici
Ci sono tanti accorgimenti per migliorare le tue uscite in bicicletta. Gli esperti di Cyclist magazine te ne propongono sette.

Il numero 67 di Cyclist magazine
Cyclist magazine 67 ti porta sulle strade svizzere verso la diga d’Émosson, sui sentieri gravel in Alta Badia, in viaggio bici sulle Alpi franco-italiane, sui tracciati della finale di World Cup di Mtb in Val di Sole e racconta la straordinaria carriera di un grande campione italiano: Giuseppe Saronni.

Il numero 66 di Cyclist magazine
Sul numero 66 del magazine, intervista esclusiva a Elisa Balsamo alla vigilia dei Mondiali a Wollongong. Si sale poi al leggendario Passo dello Stelvio per ben tre volte nello stesso giorno. Si prova l'emozione di aver partecipato a una tappa del Tour de France. Si apprezzano le qualità della e-bike sia in una città come Milano sia nella splendida natura che circonda Madonna di Campiglio. Si sale in versione gravel sul Mont Venoux e si fatica sul ciottolato del Kemmelberg.

Il numero 65 di Cyclist magazine
Tour cycling, strada, gravel, cicloturismo, sport e le novità più interessanti del mondo bici. Questo mese Cyclist ti porta a scoprire la piatta Danimarca, a salire sul Colle Fauniera, a percorrere uno splendido itinerario gravel da Cortina a Dobbiaco e a pedalare con tutta la famiglia in Olanda. E ancora, Giro d'Italia, Giro Donne...

Il numero 63 di Cyclist magazine
In anteprima il nuovo telaio top di gamma interamente made in Italy. Sul nuovo numero di Cyclist: gravel attorno al Monte Bianco; il cicloviaggiatore Fabio Wolf; Bealach na Bà, la salita più dura del Regno Unito; la Val Trebbia e il mistero della Gioconda.