Statistiche web

E-mtb, presentati gli eventi Thok: sono aperti a tutti

La Maison di Alba invita tutti gli appassionati, indipendentemente dalla e-bike posseduta, ai raduni “Powered by Thok”, un’iniziativa voluta per promuovere anche l’aspetto sociale della pedalata assistita

1/2

Tutti insieme appasionatamente, a un recente evento Thok.

Si apre con una bella notizia il 2024 di tutti gli appassionati di e-bike e di ruote grasse: anche quest’anno, infatti, Thok E-bikes - il giovane marchio produttore di mtb a pedalata assistita - promuove una serie di appuntamenti in cui incontrarsi tra appassionati.

Sull’onda del successo delle date 2023, l’Azienda di Alba (CN) ha confermato di voler replicare l’esperienza anche durante l’imminente stagione, ampliandola poi con ulteriori occasioni di ritrovo.

Tra i molti eventi in cantiere spiccano i raduni “Powered by THOK”, previsti al momento in quattro date: il 21 aprile, a Gaiole in Chianti (Siena); il 19 maggio, a Fanano (Modena); il 23 giugno, a Montecchio, sui Monti Berici (Vicenza); e, infine, il 22 ottobre, a Sant’Antioco (Sud Sardegna).

Queste giornate non sono semplici demo day proposti per testare le bici, ma veri e propri happening aperti a tutti i biker, di ogni livello e con ogni e-mtb (anche non Thok): un festoso meeting organizzato per pedalare in compagnia su un percorso alla portata di tutti che prevede pause e ristori lungo il tracciato.

L’iniziativa di Thok, infatti, si ripromette di promuovere l’uso della e-mtb, facendo provare sul campo a quante più persone la bellezza del fuoristrada come occasione di incontro, aggregazione, coinvolgimento e condivisione della propria passione. I raduni Thok vogliono essere la possibilità offerta a chiunque di entrare in un mondo divertente e inclusivo.

1/4

Alcuni momenti dei raduni promossi da Thok E-bikes.

Ad accompagnare nei trail chiunque vorrà essere presente, ci saranno, a seconda dei luoghi e delle date, i componenti dello staff Thok, compresi il CEO Stefano Migliorini, ex campione di mtb e BMX, e Pierpaolo “Pippo” Marani, tra i più noti trail builder italiani, conosciuto nel mondo per i suoi tracciati di DH, primo fra tutti l’iconica (e temuta) “Black Snake” di World Cup, in Val di Sole. Nomi di grande spessore tecnico che ben volentieri condivideranno pedalata e consigli con tutti gli appassionati presenti.

Per partecipare ai raduni è richiesto un piccolo contributo (30,00 euro) che include l’uscita in e-mtb accompagnati dalle guide, i ristori e la possibilità - per chi volesse - di partecipare, il pomeriggio precedente, alla ride “Performance First”, un giro più tecnico e impegnativo insieme a Pippo Marani.

I "Thoker" a raccolta

Le occasioni "face to face" di Thok, comunque, non si limitano ai soli raduni. L’Azienda non ha mai fatto mistero della sua voglia di contatto con la community; al contrario, ha sempre cercato di annullare per quanto possibile le distanze con chi pedala.

Così, anche quest’anno chiama a raccolta i “Thoker” nel weekend dedicato alla Thok Tribe, in cui si riuniscono tutti i possessori di un’e-mtb della Maison (non importa il modello, conta solo il brand). Per i cultori del marchio è un evento da non perdere: nel 2023 si presentarono ben in 450, tra cui Stéphane Peterhansel, leggenda della Dakar, e il suo copilota Edouard Boulanger.

Nel 2024 si celebra la sesta edizione di questo appuntamento: la location è ancora da rivelare, ma le date - 8 e 9 giugno - sono confermate.

1/3

Allegria a pedali durante il weekend 2023 dedicato alla "Thok Tribe".

Fine anno in Casa Thok

Come confermate sono altre due reunion, divenute a loro volta momenti tradizionali di fine anno: il 30 novembre, Thok celebra il Black Friday con la ride “Thok fRIDEy” (la località è ancora da stabilire); e sotto Natale, il 21 dicembre, è in programma la grande festa in casa, con la Xmas Ride di Alba.

In linea con gli ideali condivisivi del marchio, anche questi due appuntamenti sono aperti a tutti gli appassionati, indipendentemente dalla e-bike posseduta. Ciò che conta è la passione, la voglia di divertirsi insieme e il piacere di scambiarsi gli auguri in un modo attivo e diverso.

Per informazioni su tutti gli eventi in calendario, che verranno aggiornati via via sul sito, sono attivi il numero 349.3634908 e l’indirizzo e-mail mkt2@thokebikes.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute