07 July 2010

Gli azzurrini sul percorso iridato

La Nazionale Juniores in ritiro a Offida, nelle Marche, dove tra un mese si disputerà il Mondiale di categoria, su un tracciato molto spettacolare

Gli azzurrini sul percorso iridato

E' scattato il conto alla rovescia ai Campionati mondiali di Juniores, in programma ad Offida (AP) dal 5 all'8 agosto. E a un mese esatto dallo start, la Nazionale italiana, guidata dal Commissario tecnico Rino De Candido, si è radunata proprio a Offida per gli ultimi giri di prova prima delle convocazioni ufficiali. Gli atleti Valerio Conti, Simone Sterbini, Andrea Manfredi, Andrea Zorzan, Alessandro Tonelli, Nicola Rossi, Luca Wakerman, Graziano Di Luca si sono allenati nei giorni scorsi sul percorso in linea del Campionato del mondo, con lo scopo di memorizzarlo alla perfezione. Cinque di loro, infatti, faranno parte della squadra azzurra: «Si tratta di un tracciato che non perdona - ha sottolineato il tecnico degli azzurrini - e non ammette sorprese. Sono sicuro che chi vincerà qui andrà tenuto d'occhio negli anni a venire».

Nel test sul percorso, gli atleti hanno affrontato il tracciato quasi a velocità di gara. Nessuno di loro, a dire il vero, si è dimostrato nettamente superiore agli altri sulla salita. Tuttavia non sono mancate, per il commissario tecnico, importantissime indicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute