16 April 2014

La bici si trasforma

In un modello a pedalata assistita. Grazie alla tecnologia del gruppo giapponese Sunstar, infatti, è disponibile l’esclusivo motore centrale, montabile in after-market su telai tradizionali

La bici si trasforma

Le biciclette a pedalata assistita rappresentano un mezzo sempre più alla moda per muoversi nel rispetto dell’ambiente. In un periodo in cui l’attenzione a tutto ciò che è eco-compatibile è sempre più forte, questi prodotti rappresentano infatti il modo più intelligente e moderno per risolvere le esigenze di mobilità individuale, sia sulle brevi distanze, sia su quelle un po’ più impegnative. L'idea alla base del concetto iBike è semplice: hai una bici tradizionale e vuoi “elettrizzarla”, sei un produttore di bici e vuoi cogliere la domanda crescente di due ruote a pedala assistita? IBike non ha bisogno di un telaio specifico ed è adattabile alla quasi totalità delle biciclette oggi in commercio.

Un'alternativa smart al classico ciclomotore

All’interno dell’offerta del mercato, le biciclette a pedalata assistita dotate di motore centrale rappresentano la scelta di maggiore qualità e quella in grado di offrire il miglior bilanciamento fra prestazioni e distribuzione dei pesi. Sempre di più, infatti, la bicicletta a pedalata assistita di qualità diventa l’alternativa “smart” al classico ciclomotore, o ai trasporti pubblici: da una parte non ci sarà più necessità di sostenere i costi legati alla benzina, al bollo o all’assicurazione, mentre dall’altro si potranno gestire con la massima autonomia il proprio tempo e i propri spostamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute