02 July 2010

La carica dei 2.500

Nel centro di Roma, fino a domenica, va in scena il meeting nazionale dei Giovanissimi. Gare e tanta festa per un popolo di miniciclisti

La carica dei 2.500

Da “Cartoons on the Bike” passando per la Festa Nazionale “Pinocchio in bicicletta” con la tappa fondamentale rappresentata dal 24° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, in programma a Roma dall’1 al 4 luglio: così la Federazione Ciclistica Italiana continua a festeggiare il suo 125° compleanno. Oltre 2.500 i bimbi, tra i 7 ed i 12 anni, attesi da tutta Italia invaderanno la capitale in questo fine settimana: «Investiamo sulle nuove generazioni, festeggiando, attraverso importanti iniziative rivolte ai giovani, il 125° anniversario della Federazione Ciclistica Italiana. Il Meeting è cresciuto negli anni, chiamando a sé un numero sempre più consistente di bimbi entusiasti. Auspichiamo un successo dell’iniziativa che continua a raccogliere consensi, riflesso di una attività federale molto intensa», dice il Presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco.
Un evento da grandi attese e da grandi numeri, patrocinato dal Ministro della Gioventù, realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Circolo Sportivo Rai e del CONI e di partner come la Polizia di Stato, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Roma, che nell’occasione promuoverà l’iniziativa del primo soccorso in bicicletta, l’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione, presente con personale dedicato alla sicurezza, e l’Opera Romana dei Pellegrinaggi, che ha identificato tutte le strutture alberghiere necessarie per accogliere gli oltre 15.000 (tra atleti, tecnici e familiari) partecipanti alla manifestazione.
Molto significativo il supporto degli enti locali come il Comune di Roma e l’assessorato allo Sport Regione Lazio, con il patrocinio della Provincia.
Quattro giornate di festa, con la regia del Comitato Organizzatore ASD Roma Meeting 2010, all’insegna dell’amicizia per condividere, adulti e bambini insieme, la passione per la bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute