07 April 2015

Like Bike: Selva, che stile!

Che spettacolo il salone di Monte Carlo. Un’occasione per ammirare biciclette esclusive, come i modelli firmati Selva: artigianalità, legno e tanta cura

Like bike: selva, che stile!

Ve lo avevamo annunciato: Montecarlo avrebbe ospitato dal 3 al 5 aprile un salone dedicato al mondo della bicicletta di lusso. Così è stato, ci siamo stati e per raccontarvelo partiamo mostrandovi i modelli firmati Selva, un marchio che ha fatto della riscoperta del legno (per la costruzione dei telai) il suo punto di eccellenza.

Tecnologia svizzera e italiana unite, dal 2012. Una scommessa vinta, visti i risultati ottenuti dall’azienda con sede a Grono (Ch).

 

Biciclette “taylor made”

Biciclette realizzate con estrema cura, realizzate su misura in base alle richieste dei clienti, che possono esprimere il loro “sentire” per progettare insieme al costruttore una due ruote unica.

La filosofia è in linea con la sensibilità sempre più crescente che mette l’armonia fra il nostro corpo e la natura al primo posto. Colpisce l’attenzione rivolta al design e la combinazione fra artigianalità e tecnologia per confezionare queste bici originali ed esclusive.

 

I due modelli esposti a like bike

Un modello per pedalare con approccio racing: manubrio “a goccia” e forcella in carbonio. Il legno utilizzato? Padouk (si ricava da una vasta gamma di specie arboree del genere Pterocarpus, ha tessitura stretta e levigata, fibre leggermente intrecciate e presenta pochi nodi) e ciliegio (Prunus avium). E un modello urban con manubrio dritto, forcella in carbonio e ruote in alluminio. Il legno utilizzato? Quercia (Quercus); lime& faggio. 

 

Per saperne di più sul salone clicca qui, per saperne di più su Selva clicca qui

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute