19 February 2015

Livigno è fat bike friendly

Livigno ha introdotto 20 chilometri di ciclo-pedonale battuta, appositamente creati per questa disciplina di mountainbike che piace sempre di più

Livigno è fat bike friendly

Livigno è una località dedicata alle mountainbike in tutte le sue sfumature. La rapida crescita del trend delle fat bike è stata accolta calorosamente (clicca qui per le fat bike a Livigno). Livigno ha introdotto 20 chilometri di ciclo-pedonale battuta, appositamente creati per questa nuova disciplina di mountainbike. Per saperne di più su Livigno clicca qui.

È la moda del momento nel mondo della mtb. È sempre più facile infatti imbattersi in queste ruote straordinariamente larghe, ideali per tuffarsi nella neve e scendere lungo pendii ricoperti da neve soffice e fresca. Sono pochi coloro che ancora pensano che le fat bike costituiscano un mercato di nicchia all'interno di questo sport così popolare, anzi si può asserire che sono state pensate per arrivare laddove le mtb non riescono ad arrivare. La sezione maggiorata dello pneumatico consente un'aderenza assoluta, mentre la bassa pressione permette di galleggiare su superfici morbide, trasformando un giro nella neve in un'esperienza completamente nuova. Questo sport è il modo migliore, sia per principianti che per rider esperti, per aggiungere un pò di pepe alle avventure in mtb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute