31 January 2015

La Campionissimo apre alle ruote grasse

Arrivano le ruote grasse ad Aprica, il sabato precedente la Granfondo La Campionissimo su strada. Per andare alla scoperta delle Alpi Orobie e delle Alpi Retiche Meridionali

La campionissimo apre alle ruote grasse

La granfondo La Campionissimo raddoppia l'offerta. La manifestazione ultradecennale che occuperà il fine settimana dei prossimi 27 e 28 giugno ad Aprica darà ampio spazio anche alla mountainbike. Sabato 27 giugno le ruote grasse invaderanno Aprica, per affrontare la prima edizione de La Campionissimo mtb. Una granfondo di 40 chilometri tracciata in modo di potere andare ad assaporare la natura e gli splendidi paesaggi alpini delle Alpi Orobie e delle Alpi Retiche Meridionali. Un percorso non eccessivamente impegnativo che, sebbene sia adatto a tutti, con i suoi 1.650 metri di dislivello si rivelerà sufficientemente impegnativo.

Passaggi tecnici, ma non troppo, e single track da favola, daranno ampio spazio a chi piace guidare la bici e dimostrare di avere manico, ma anche a chi vorrà prendersela con più calma.

 

Le iscrizioni

La partenza verrà data sabato 27 giugno alle ore 10 da via Roma, già chiusa al traffico dalle prime ore dell'alba, dove verrà allestita la vastissima area espositiva.

Sempre in via Roma sarà posizionato l'arrivo, proprio nello stesso punto in cui un mese prima i professionisti del Giro d'Italia si saranno dati battaglia per la vittoria della tappa.

La quota dell'iscrizione è fissata a 30 euro fino al 20 giugno, che passerà a 35 euro in loco, il venerdì e il sabato mattina. I più coraggiosi potranno provare a prendere parte alla Combina mtb+Strada. A tutti coloro che porteranno a termine la granfondo in mtb il sabato e uno dei tre percorsi la domenica, indipendentemente dalla posizione in classifica, verrà consegnato un trofeo ricordo dell'impresa assieme a una Bresaola Dop della Valtellina.

Per saperne di più clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute