19 March 2013

Rivoluzione Tilt

È la bicicletta che si piega e si apre in un secondo, con sistema di chiusura ultrarapido, unico al mondo, costituito dalla cerniere del telaio e dell’attacco del manubrio. È disponibile in 3 modelli e 8 colori. La sua taglia unica si adatta a persone alte da 1 metro e 45 a 1 metro e 95, con un peso fino a 120 kg. Il telaio e la forcella sono in alluminio

Rivoluzione tilt

 

La bicicletta è un amplificatore dell’essere umano, con la stessa energia che si impiega camminando, un ciclista è 4 volte più veloce e va 4 volte più lontano. Che cosa c’è di più efficiente ed economico di una bicicletta da portare sempre con sé, complementare rispetto ad altri mezzi di trasporto che non arrivano mai esattamente alla meta prefissata?

Con lo sviluppo crescente dell’intermodalità, la bicicletta pieghevole sembra essere la risposta a questa necessità; tuttavia, è fondamentale la scelta del modello di bicicletta pieghevole, poiché numerose sono le problematiche che emergono dall’osservazione di coloro che utilizzano questo mezzo. Piegare e aprire la bicicletta rapidamente, trasportarla, passare con facilità da un mezzo di trasporto all’altro, non sporcarsi… sono tutte difficoltà riscontrate ogni giorno dagli utilizzatori. Tra i progettisti B’Twin è nata l’idea di poter passare dallo stato di pedone allo stato di ciclista in un secondo... I progettisti hanno attinto a tutto il loro know-how e alla loro passione per ideare questa bicicletta rivoluzionaria che rende gli spostamenti ancora più rapidi e divertenti.

È nata Tilt, la bicicletta che si piega e si apre in un secondo. Tilt rappresenta un prodotto di rottura, dal design audace, che coniuga passione, risposta ai bisogni e tecnicità. Le linee tese e il design si ispirano ai flipper degli anni Ottanta. B’Twin ha voluto reinventare lo stile della bicicletta pieghevole creando un prodotto esteticamente piacevole e decisamente moderno, per far diventare gli utenti sempre più mobili.

Le biciclette della gamma Tilt sono dotate di un sistema di chiusura ultrarapido, unico al mondo, costituito dalla cerniere del telaio e dell’attacco del manubrio, battezzate “Pop Up” (brevettate).

Ma l’innovazione continua perché Tilt presenta anche dei sistemi di regolazione di una semplicità sconcertante: la sella “EasyClamp” (brevettata), i fanali “Light’In” integrati al telaio, la trasmissione pulita “Cleanride”, grazie alla forma esclusiva del nostro telaio, così come la cinghia sui modelli Tilt 7 e Tilt 9. Infine, grazie alla geometria “Fold ‘N’ Roll”, la Tilt si deve sollevare aperta solo quando è assolutamente necessario, perché la nuova bicicletta pieghevole è pensata per essere trasportata come un trolley anche quando è piegata.

Tilt presenta 3 modelli e 8 colori. La sua taglia unica si adatta a persone alte da 1 metro e 45 a 1 metro e 95, con un peso fino a 120 kg. Il telaio e la forcella sono in alluminio.

Per info: www.btwin.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute