14 September 2014

Alzini campionessa lombarda

Tanta determinazione e grinta, Martina Alzini non delude le attese e conquista il titolo regionale sulle strade orobiche

Alzini campionessa lombarda

Tanta determinazione e grinta, Martina Alzini sfiora il podio. Arriva quarta ed è la miglior atleta lombarda al traguardo. Sua anche la speciale classifica finale della Challenge Freccia rosa, dato che nella prima prova avevo ottenuto una piazza d’onore, a San Bassano (Cr). Martina Alzini ha dimostrato di aver recuperato in pieno dalle ultime cadute e si è resa protagonista di un’ottima gara.

La gara prevedeva 83 chilometri: sette giri a corto raggio nei dintorni di Bottanuco e poi un giro finale con la salita del Villa d’Adda. Selezione naturale in salita, ma lei è sempre rimasta con il gruppo delle migliori e in volata ha chiuso al quarto posto.

“Martina è una ragazza molto seria, che si è applicata molto e tuttora sta lavorando per provare a diventare un vero corridore” – spiega Massimo Cisotto, direttore sportivo del Team Gauss –. Siamo molto contenti di come sia cresciuta e ancora la stagione non è finita”.

La festa è stata però rovinata visto che la formazione bresciana, dopo la premiazione, si è trovata il furgone aperto. Mancavano cinque biciclette: tre da corsa e due di scorta. I malviventi hanno portato via le Axevo del team.

 

Ordine d’arrivo

1. Sofia Beggin (Breganze Millenium) km 83 in 2h05’45” media 39,602 km/h

2. Sofia Bertizzolo (Breganze Millenium)

3. Nadia Quagliotto (Sc Vecchia Fontana) a 8”

4. Martina Alzini (Team Gauss)

5. Silvia Persico (Valcar PBM)

6. Daniela Magnetto Allietta (Piemonte in Rosa – Gs Fiorin)

7. Giulia Nanni (Re Artù Factory Team)

8. Ylenia Fazzone (Piemonte in Rosa – Gs Fiorin)

9. Alice Gasparini (Inexere Village Punto 13)

10. Katia Ragusa (Estado de Mexico – Eurotarget

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute