19 September 2012

Bike hour per sensibilizzare

È il naturale proseguimento delle “critical mass” che si annunciavano coi classici volantini. L’iniziativa è partita da maydaymayday.salvaiciclisti e salvaiciclisti Arezzo. Si pedala dalle 18 alle 19 di sabato 22 settembre

Bike hour per sensibilizzare

L’iniziativa è partita da maydaymayday.salvaiciclisti e salvaiciclisti Arezzo, gruppi locali di Arezzo del movimento Salvaiciclisti che pare abbia fatto presa più in Italia che nel resto del mondo. Infatti, a oggi, sono 447 i partecipanti italiani, ovviamente si tratta di singoli e di gruppi non ancora quantificati per cui il numero effettivo è di gran lunga superiore, nel gruppo internazionale le registrazioni sono solo 274. L'evento prende come riferimento i due equinozi annuali ed è completamente libero da ogni tipo di organizzazione o regole da rispettare, si tratta solo di pedalare dalle 18 alle 19 di sabato 22 settembre. È il naturale proseguimento delle prime “critical mass” che si annunciavano solo tramite i classici volantini.

L’unico scopo è quello di farsi vedere in strada tutti insieme, quando possibile, e nello stesso momento, solo facendo vedere il grande numero di ciclisti in strada le amministrazioni delle nostre città prenderanno atto dell'interessante incremento della mobilità urbana che ha nella bicicletta il mezzo preferito.

per ulteriori informazioni visitare il sito Bike hour Italia 2012

http://www.facebook.com/events/134212456722537/

quello internazione

http://www.facebook.com/events/429378147104566/

quello della comunità

http://www.facebook.com/BikeHour?ref=ts

quello di steven fleming ideatore del BIKE HOUR

http://cycle-space.com/?page_id=11289

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute