12 August 2014

Buona la prima

Successo per la tappa di apertura di Gran Fondo Italia 2014, la Aspen-Snowmass, in Colorado. Una Colnago C60 è stata assegnata con estrazione

Buona la prima

Aspen-Snowmass village, importante comprensorio turistico del Colorado, ha ospitato la prima tappa di Gran Fondo Italia 2014. Il format ciclistico internazionale ha visto l'inizio del suo tour con oltre 300 ciclisti, tra cui spiccava il nome del campione olimpionico di Los Angeles 1984 Alexi Grewal, e il fratello ex professionista Rishi Grewal. I nomi altisonanti non finiscono però qui, con il quattro volte campione del mondo, e Hall of fame di mountainbike, Nat Ross nelle vesti di direttore dell'evento.

La corsa, pensata sul modello delle gran fondo italiane, si è divisa in due tracciati, uno di 99 e l'altro di 45 miglia (rispettivamente 159 e 72 chilometri) dove il punto di forza per entrambi è stato il King of the mountain, ovvero una salita cronometrata che coincide con il più familiare “Gran Premio della montagna”, sul cui percorso è stata stilata la classifica finale e di categoria.

Al termine della gara spazio a festeggiamenti e premi. A essere incoronati "King" e "Queen of the mountain" sono stati Jeff Hartman, 43enne di Boulder e Rachel Hardley di Aspen. Ben dieci le categorie d'età premiate con premi dal valore di migliaia di dollari tra cui una settimana bianca ad Aspen-Snowmass. Il premio più ambito, ovvero la Colnago C60, è stato però consegnato tramite estrazione, ed è finito nelle mani di Stacy Barnett, che potrà così sfoggiarlo già alla Gran Fondo Italia Atlanta-Roswell del 19 ottobre, a cui lei si è già iscritta. Oltre ai numerosi premi gli organizzatori si sono ricordati di fare anche beneficienza, destinando  parte del ricavato all'Aspen High School Mountain Bike Club.Aspen-Snowmass village, importante comprensorio turistico del Colorado, ha ospitato la prima tappa di Gran Fondo Italia 2014. Il format ciclistico internazionale ha visto l'inizio del suo tour con oltre 300 ciclisti, tra cui spiccava il nome del campione olimpionico di Los Angeles 1984 Alexi Grewal, e il fratello ex professionista Rishi Grewal. I nomi altisonanti non finiscono però qui, con il quattro volte campione del mondo, e Hall of fame di mountainbike, Nat Ross nelle vesti di direttore dell'evento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute