07 September 2014

Buona la prima

Successo per la prima edizione della Monte Grappa Cycling, con partenza e arrivo a Seren del Grappa. La Salita degli Eroi lascia il segno e resterà il punto fermo anche nel 2015

Buona la prima

Monte Grappa Cycling: una novità assoluta nel panorama delle granfondo che ha lasciato tutti i partecipanti più che soddisfatti sia per l’originalità del percorso con la duplice scalata al Monte Grappa sia per l’organizzazione (dalla segnaletica lungo le strade all’assistenza in gara con il dispiego di oltre 100 volontari).

“È stata un’esperienza molto positiva e per noi questa prima edizione era un test importante e possiamo dire di averlo superato a pieni voti - ha dichiarato Marco Sartori, presidente della Monte Grappa Cycling -. Sicuramente proporremo la Salita degli Eroi anche l’anno prossimo”.

Sul percorso lungo (114 km) vittoria di Fortunato Ferrara (Sport system mountaintop cycling) e della bellunese Gloria Bee (A.s.d. Pedale feltrino). Nella gara maschile tutto si è deciso al 25 km, sullo strappo iniziale della Salita degli Eroi, quando Ferrara ha incrementato in modo significativo il ritmo, facendo subito il vuoto alle sue spalle e arrivando così al traguardo in perfetta solitudine. Dietro di lui, con un distacco di oltre 4’, i compagni di squadra Cristian Pinton e Carlo Muraro (Team Beraldo Greenpaper Europa).

In campo femminile, la gara è stata ancora più selettiva e decisamente maggiore il vantaggio inflitto da Gloria Bee alla seconda classificata Sonia Passutti (G.s. La Torre Piumazzo), ben 49’. Terza Chiecca Candida Maria (Team Bike Gussago A.s.d.).

Sul percorso corto (54 km), categoria maschile, Alessandro Bianchin (Prosecco cycling Asd) e il bellunese Nicola Cassol (Team Sanvido) se la sono giocata sull’ultimo tornante prima dell’arrivo, una leggera salita dove Bianchin ha avuto la meglio precedendo l’avversario al traguardo di soli 3’’. Terzo posto per Silvio Roat (Gsa Penne Sprint). Sul podio della categoria femminile salgono invece Anna Maria Ventura (G.s.Sportissimo), Cristiana Mazza (Team Orange Cycling Asd) e Cristina Storari (Uisp Ferrara).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute