11 April 2015

I parlamentari vicentini fanno squadra per le due ruote

Il Comitato tappa Vicenza-Montecchio Maggiore ha incontrato i parlamentari vicentini per fare il punto sull’appuntamento in rosa previsto per il 21 e il 22 maggio e per la candidatura di Vicenza a ospitare i Mondiali 2020

I parlamentari vicentini fanno squadra per le due ruote

Giro d’Italia e Mondiali, cosa aggiungere? Che il Comitato tappa Vicenza-Montecchio Maggiore ha incontrato i parlamentari vicentini per fare il punto a riguardo dell'imminente appuntamento in rosa previsto per il 21 e il 22 maggio e per la candidatura di Vicenza a ospitare i mondiali di ciclismo 2020. Hanno aderito all’invito l’onorevole Daniela Sbrollini e il deputato Federico Ginato. L’onorevole Mara Bizzotto, parlamentare Europeo, ha confermato il proprio sostegno al progetto, pur non essendo presente alla riunione.

 

La candidatura del veneto a ospitare i mondiali di ciclismo

Argomento forte che ha tenuto banco alla riunione è stato la candidatura del Veneto a ospitare i Mondiali di ciclismo su strada per il 2020. Un’opportunità quest’ultima senza precedenti, in grado di concedere una visibilità strepitosa sia per il territorio Veneto che per Vicenza e i suoi  Colli Berici, la quale assumerebbe il ruolo di capofila nell'organizzazione dell'evento.

Il vice presidente Comitato tappa Vicenza-Montecchio Maggiore,  Alessandro Belluscio, e il presidente del Comitato per i Mondiali in Veneto nel 2020, l'avvocato Claudio Pasqualin, hanno ribadito le potenzialità di una manifestazione di questa dimensione a partire dalla ricaduta economica per il territorio, già forti dell'esperienza del Giro nel 2013.

Venezia con la sua Laguna, l'Orto Botanico di Padova, il Listone di Verona con l'Arena, le Dolomiti bellunesi e ovviamente  Vicenza e le Ville palladiane, tutti Siti Unesco, giocherebbero un ruolo di primo piano, fiore all'occhiello non solo per il Veneto ma per tutto il Bel Paese. 

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute