Cinque costose biciclette recuperate dai carabinieri grazie al gps nascosto sotto la sella

Le biciclete, del valore complessivo di oltre 20mila euro, erano state rubate nei giorni precedenti dai campeggi sul Lago di Garda, ma la tecnologia gps ha aiutato i militari dell'Arma a ritrovare il bottino dei ladri.

Il raid notturno dei ladri aveva preso di mira i campeggi situati sulla riva del lago di Garda. Il bottino era stato di tre biciclette di alto livello, per un valore complessivo di oltre 20 mila euro. Ma i criminali non avevano fatto i conti con un dispositivo antifurto gps nascosto sotto la sella di uno dei gioiellini su due ruote appena rubati. E' successo nei giorni scorsi nel comune di Lazise, in provincia di Verona. I Carabinieri della locale stazione hanno ricevuto le denunce di tre turisti stranieri che nella notte avevano subito il furto delle loro mountain bike, tra le quali una elettrica, per un valore compreso tra i 3mila e i 9mila euro ciascuna. Sono così partite le indagini e, proprio seguendo la posizione indicata dal segnalatore gps nascosto, i carabinieri sono stati condotti in un casolare abbandonato alla periferia di Verona, nella frazione di Ca' di David. Qui, oltre alla bici con il segnalatore, opportunamente occultate tra la vegetazione, i miltari dell'Arma hanno rinvenuto altre 4 costose biciclette. Queste sono poi state tutte riconsegnate ai legittimi proprietari, che ormai avevano perso le speranze di recuperarle. Ora le indagini continueranno per cercare di individuare i responsabili del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute