Comunicazioni e connettività in sicurezza con i nuovi caschi Sena da mountain bike

I nuovi caschi da mtb presentati da Sena Technologies permettono di parlare con gli amici mentre si pedala, ascoltare musica o le indicazioni del gps e chiamare al telefono. Mentre si rimane con gli occhi fissi sui sentieri, in tutta sicurezza.

I nuovi caschi M1 e M1 Evo di Sena sono pensati per facilitare la comunicazione e la connettività in mountain bike (foto Sena Technologies Inc)

Chi pratica la mounain bike sa quanto è fondamentale rimanere concentrati sul sentiero e avere le mani salde sul manubrio. E sa anche quante volte ci si aspetta tra compagni di uscita o si torna indietro a controllare che i propri amici stiano bene e non abbiano avuto problemi o magari forato. Ecco allora che una comunicazione più semplice, diretta e sicura può semplificare le cose e rendere ancora più divertente e intensa l'esperienza offroad.

E' da questa base che sono stati sviluppati i nuovi caschi Sena M1 e M1 Evo. Studiati per il fuori strada, sono dotati di una tecnologia integrata che consente di comunicare da casco a casco senza bisogno di una connessione cellulare. In più, collegando il telefono, si può ascoltare musica, seguire le indicazioni del navigatore gps e effettuare chiamate telefoniche attraverso altoparlanti e microfono inseriti all'interno del casco. Oltre alla connettività, i nuovi caschi sono dotati di fanale posteriore a Led per aumentare la visibilità del pilota da dietro, visiera parasole per ridurre il riverbero di luce e numerose prese d'aria per la ventilazione. Il cinturino in nylon e un regolatore posteriore di dimensione consentono la perfetta vestibilità sulla testa. M1 e M1 Evo sono disponibili in tre colori: nero, grigio e bianco, e sono acquistabili su BuySena.eu e Amazon, oltre alla rete di rivenditori Sena.

1/3

Casco M1

Il Casco M1 è dotato di una piattaforma di comunicazione con interfono Bluetooth a 4 vie con una portata di 900 metri. Consente di collegarsi e comunicare contemporaneamente con altri tre amici, che abbiano un altro casco M1 o qualsiasi altro casco Bluetooth Sena. Inoltre l'M1 include anche un'opzione di interfono HD a 2 vie, che permette a due persone di sperimentare la qualità del suono ad alta definizione.

Casco M1 Evo

Grazie alla tecnologia Mesh Intercom di Sena, il casco M1 EVO consente di comunicare con più ciclisti, sempre all'interno di un raggio di 900 metri. Ma a differenza dell'M1, dispone di un protocollo a 9 canali che permette di connettere tra loro un numero virutalmente illimitato di utenti. Basta un solo tasto ai rider per collegarsi e comunicare tra loro. Il casco M1 EVO è compatibile anche con il casco da ciclismo su strada R1 EVO di Sena, che sfrutta lo stesso sistema Mesh Intercom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA