28 January 2015

Il convegno "Ciclismo e salute"

Si parlerà degli effetti benefici del pedalare sulla salute ma si approfondirà anche la vicenda di Marco Pantani con Francesco Ceniti, giornalista de "La Gazzetta dello Sport" e autore del libro "In nome di Marco" (scritto a quattro mani con Tonina Pantani)

Il convegno "ciclismo e salute"

Sabato 31 gennaio, si terrà ad Aversa, alle ore 17 presso l'Auditorium "Caianiello", il convegno "Ciclismo e Salute" organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Vivere Sano" in collaborazione con il gruppo sportivo "Imperiale Grumese", lo segnala il Corriere di Aversa e Giugliano.

Ritorna così nel centro normanno il dibattito sul ciclismo, grazie al contributo di Ivan Giglio, campione nazionale nel 2010 di ciclismo su strada nella categoria juniores e 10° classificato ai Mondiali di Mosca nello stesso anno, che relazionerà durate l'incontro. Il convegno verterà sullo sport a due ruote e sugli effetti benefici determinati sulla salute. Si approfondirà in questa occasione anche la vicenda di Marco Pantani, con Francesco Ceniti, giornalista de "La Gazzetta dello Sport" e autore del libro "In nome di Marco", scritto a quattro mani con Tonina Pantani, madre del campione morto in circostanze ancora da chiarire.

Il convegno-dibattito sarà moderato dal giornalista sportivo Silver Mele, e interverranno sull'argomento anche Ciro Giugliano, giornalista di "Cronache di Caserta" e Rosa Sanci biologa-nutrizionista. Al termine dell'incontro, sarà presentata la squadra juniores Gs Imperiale Grumese.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute