Diabete e sport: il Team Novo Nordisk alla Milano-San Remo

Il Team Novo Nordisk, la prima squadra al mondo di ciclisti professionisti con diabete, al via della Milano-San Remo. È in corso la presentazione a Milano

Diabete e sport: il team novo nordisk alla milano-san remo

Il team Novo Nordisk si sta presentando alla terrazza Martini di Milano in una conferenza stampa che anticipa di qualche giorno la partenza della 106esima edizione della Milano-Sanremo.

Il Team Novo Nordisk è una squadra ciclistica composta esclusivamente da atleti con diabete e sarà in gara il 22 marzo 2015. La partecipazione di una squadra di atleti con il diabete rappresenta una prima volta nella storia in una classica. Significative le parole di Antonio Rossi, assessore allo Sport Regione Lombardia e campione olimpico, che ha salutato i presenti: «Lo sport ti insegna a parlare con il proprio corpo. Parlavo con i genitori di una ragazza che fa nuoto; il diabete é diventato un fastidio e non malattia, quindi il diabete non deve costringere a stare a casa».

A Pagano, sempre a Milano, oggi e domani ci sarà un truck informativo. Mentre stasera ci sarà una manifestazione al teatro Puccini.

Alla presentazione del team anche Emanuela Baio, presidente del comitato dei diritti delle persone con diabete; Vassilli Davidenko, vice presidente Team Novo Nordisk; Rafael Castol, medico del Team Novo Nordisk; Andrea Peron, atleta Team Novo Nordisk; Salvatore Caputo, presidente di Diabete Italia ; Franco Cerutti, presidente eletto SIEDP; Nino Cimino, presidente di AMD Lombardia; Livio Luzi, consigliere Nazionale SID; Costas Piliounis, vice presidente Novo Nordisk Europe e general manager Italy&Greece; Federico Serra, Government affairs & external delations director Novo Nordisk.

Clicca qui per saperne di più sul team. METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute