20 July 2014

Due volte Kristoff

Secondo successo per il corridore della Katusha alla Grande Boucle 2014. Nibali conserva la maglia gialla e gli oltre 4 minuti su Valverde

Due volte kristoff

Domani giorno di riposo, oggi successo per il norvegese Alexander Kristoff (Oslo, 5 luglio 1987) della Katusha, uscito dalle due tappe sulle Alpi con una strepitosa elasticità muscolare e una grande freschezza mentale che gli hanno permesso di interpretare lo sprint affollato sul traguardo di Nimes con grande coraggio. Il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo non si è fatto intimorire dal tedesco André Greipel che cercava di chiuderlo e ha così bissato la vittoria di Saint Etiennee facendo vedere tutto il suo talento nelle volate “sporche” con una grande progressione. Due vittorie di tappa  per lui, ha sentenziato la quindicesima frazione, dopo 222 chilometri (partenza da Tallard) in condizioni atmosferiche avverse. Protagonisti di giornata anche lo svizzero Martin Elmiger (Iam) e il neozelandese Jack Bauer (Garmin), in fuga dopo pochi chilometri dal via e ripresi a ridosso della linea bianca. La maglia gialla è sempre ben salda sulle spalle di Vincenzo Nibali, che domani incontrerà Alain Prost, l’ex pilota automobilistico francese è un grande appassionato di bici e un instancabile pedalatore.

Ordine d’arrivo

1.Alexander Kristoff (Nor, Katusha) 222 km in 4h56’43”, media 44,9 ; 2. Haussler (Aus); 3. Sagan (Slk); 4. Greipel (Ger); 5. Renshaw (Aus)

La classifica

1.Vincenzo Nibali (Astana); 2. Valverde (Spa) a 4’37”; 3. Bardet (Fra) a 4’50”; 4. Pinot (Fra) a 5’06”; 5. Van Garderen (Usa) a 5’49”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute