25 August 2015

Le novità firmate Bianchi

La nuova Specialissima con tecnologia Countervail, le mountainbike Jab Plus ed e-Jab Plus, Allroad, S-Sport e C-Sport Dama fra le principali novità Bianchi

Le novità firmate bianchi

Bianchi ha scelto di presentare i suoi nuovi modelli a Eurobike, a Friedrichshafen dal 26 al 29 agosto.

 

Specialissima: l'ultima evoluzione del countervail

Il sistema Countervail sviluppato da Bianchi per eliminare le vibrazioni è stato appositamente ottimizzato per offrire diversi vantaggi per migliorare la prestazione in ogni situazione.

Dopo Infinito Cv (Endurance) e Aquila Cv (TT/Tri), Specialissima rappresenta l'ultima rivoluzione del Bianchi Countervail. La nuova bici da strada ultraleggera è stata presentata lo scorso 11 giugno, e ha debuttato brillantemente con il Team LottoNL-Jumbo sulle strade del Tour de France. La nuova formula del carbonio Countervail introdotta da Bianchi è ottimizzata per ridurre la caratteristica nervosità dei telai ultraleggeri. Con il suo telaio di appena 780 grammi di peso, Specialissima è ultraleggera e rigida.

Bianchi presenta anche il nuovo configuratore "Tavolozza" per personalizzare il colore di Specialissima, oltre alle due opzioni di serie - nero opaco ed il nuovo celeste fluo #CK16.

 

Strada: Freccia Celeste, Intenso Disc, Intrepida e L'Eroica

Bianchi lancia a Friedrichshafen quattro nuovi modelli road: Freccia Celeste, Intenso Disc, Intrepida e L'Eroica. Grazie al telaio super leggero in alluminio e alla geometria racing Bianchi, Freccia Celeste (famiglia Racing) è la bici per ciclisti alla ricerca di un ottimo rapporto rigidità-peso per raggiungere le migliori prestazioni. Intenso Disc e Intrepida arricchiscono la famiglia Endurance Racing, mentre L'Eroica è la nuova bici in acciaio progettata e prodotta in Italia da Bianchi, e certificata dalla Commissione L’Eroica per partecipare a ogni evento internazionale Eroica.

 

Mtb, ecco le novità

Methanol 29 Sl ed Sx si caratterizzano il perno passante 12x142 mm Shimano E-Thru - come la Ethanol Sx2 e la Jab 27/29.1 - e il passaggio cavi interno (compatibile Di2). Tutti i modelli hanno ora nuove grafiche con colori intensi o fluorescenti. Inoltre, Bianchi fa il suo esordio nella categoria 27,5” Plus con la famiglia Jab Plus (Jab Plus, e-Jab Plus), con una geometria studiata appositamente per assicurare semplicità di guida e stabilità.

 

Arrivano Allroad, S-Sport e C-Sport Dama

Allroad, S-Sport e C-Sport Dama sono le novità della gamma City/Trekking. Allroad è la bicicletta per quanti hanno cambiato approccio nei confronti delle bici da strada. Bianchi Allroad è una mountainbike, una bici da strada, una bici da ciclocross e da trekking e nasce per coloro che vogliono poter prendere parte a una Marathon, ma al tempo stesso sentirsi liberi di esplorare altri percorsi al limite tra strada e fuoristrada. S-Sport è una bici veloce da strada con un anima racing e manubrio “flat”, con ruote da 700x28c, progettata per coloro che amano la velocità e vogliono una bici molto vicina ai modelli racing, strizzando l’occhio a sicurezza e comfort. Questa categoria include i modelli Impulso S-Sport e Via Nirone 7 S-Sport. Infine, C-Sport Dama è destinata alle donne che cercano una bici dal carattere forte: robusta come una mtb, leggera e maneggevole come una bici da strada.


 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute