08 December 2015

Extrema2 di Crono

Tallone in Tpu per proteggere il piede da urti e detriti. Utilizza il nuovo doppio sistema di chiusura brevettato Atop A-A17 e ferma l’ago della bilancia a 305 grammi

Extrema2 di crono

Vi parliamo dalle scarpa Extrema2 di Crono, un’azienda che punta al prodotto di qualità “fatto in Italia” e che ha esposto le novità 2016 al CosmoBike Show di Verona. Una calzatura per  mountainbike estremamente leggera, pesa 305 grammi ed è resa robustissima mediante l’inserimento in punta di un materiale antistrappo e l’adozione sul posteriore di un tallone in Tpu per proteggere il piede da urti, abrasioni e detriti. È realizzata in microfibra ad altissima traspirabilità e leggerezza. Utilizza il nuovo doppio sistema di chiusura brevettato Atop A-A17 dotato di chiusura micrometrica che permette di regolare la calzatura in modo millimetrico mediante la trazione o il rilascio dello speciale cavetto in fili di kevlar intrecciati e rivestiti di nylon, sistema interamente intercambiabile in caso di necessità.

 

 

Il tallone, con alto profilo di contenimento, è realizzato con fodera anti scalzante, grazie alla sovra iniezione di materiale antislip. La lingua è stata studiata per dare comfort ad alti livelli, è stato adottato un materiale che si adatta con il calore del piede alla sua morfologia. Inoltre, sono presenti dei fori di aerazione per permettere una maggiore traspirabilità. Taglie disponibili dal 37 al 48, mezze taglie dal 41.5 al 45.5 compresi. Prezzo consigliato al pubblico: 214 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute