21 August 2013

Felt time trial

Anticipazione della nuova “bestia” da crono/Triathlon del marchio americano. Sagome importanti e nuova aerodinamica

Felt time trial

Cambia sensibilmente col passato e segue la nuova via dei gradi profili il nuovo telaio crono/Triathlon formato Felt. Di certo sappiamo ancora poco, perché la novità sarà svelata all’Eurobike, che inizia la settimana prossima in Germania (dal 26 al 29 di agosto). In realtà, osservando lo snodo dello sterzo sembra più orientato al Triathlon che alla crono strada. L’altezza dell’elemento anteriore, infatti, è evidente e poco adatta (anche se ci sarebbe da discutere) alle esigenze dei ciclisti professionisti. Comunque, l’integrazione dell’attacco nella giunzione consente di abbassare sensibilmente la posizione. “Mostruoso” il reggisella, ultralargo e ultrapiatto, con doppia vite di fissaggio ai lati dell’orizzontale. Poderoso il link che "riempe" il vuoto tra orizzontale, scatole movimento e tubo verticale. Si nota, nella sagoma, il carro posteriore molto compatto e raccolto, forma dettata dai risultati ottenuti in galleria del vento e utilizzata dalla maggior parte dei costruttori. Nel frame kit si nota anche l’impianto “idraulico” integrato (una mania per i triatleti, soprattutto americani) nel tubo obliquo, con la cannuccia che sbuca tra le protesi del manubrio. Il cablaggio è integrato anch’esso, la bici nell’immagine è assemblata con gruppo a spunto elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute