17 April 2015

FrameBlock, la bici non si fa rubare

Il sistema di antifurto è integrato nel telaio. L’inventore di Frame Block (e fondatore di Milano Bike) Matteo Diego Caldiroli ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari ad avviare la produzione della bici

Frameblock, la bici non si fa rubare

 Ci sono invenzioni che ci cambiano la vita, ognuno di noi ha la sua top ten delle cose a cui non rinuncerebbe più dopo averle fatte proprie nella vita quotidiana, personale e lavorativa che sia. Noi che pedaliamo, da sempre attendiamo la soluzione a uno dei rischi più frequenti che corriamo: che ci rubino la nostra amata bicicletta.

Come risolvere la questione? Con un sistema di antifurto integrato nel telaio. Il brevetto è dell’azienda artigianale italiana Milano Bike, FrameBlock sfrutta appunto un meccanismo tanto semplice quanto efficace per evitare i furti.

Come funziona? Due cavi di metallo e un lucchetto fungono da normale catena. E, particolare importantissimo,  allo stesso tempo costituiscono parte integrante del telaio della bicicletta. In questo modo il furto della bici è fortemente disincentivato visto che rubarla vorrebbe anche dire danneggiarla. L’altro vantaggio è dato dal fatto che non è più necessario trasportare lucchetti e catene (spesso pesanti e ingombranti).

 

La campagna di crowdfunding su kickstarter

Lo staff di FrameBlock, guidato da Matteo Diego Caldiroli, l’inventore di FrameBlock e fondatore di Milano Bike, ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter (clicca qui) per raccogliere i fondi necessari ad avviare la produzione della bici e a finanziare gli sviluppi futuri del brevetto. Se il target dovesse essere raggiunto, FrameBlock farebbe il suo ingresso sul mercato.

Per saperne di più su Milano Bike clicca qui Per leggere il nostro articolo dedicato alla presenza di Milano Bike al salone di Monte Carlo clicca qui.

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute