31 August 2015

La Federazione Ciclistica Italiana con Garmin

Ufficializzata la collaborazione tra la Federazione Ciclistica Italiana e Garmin che diventa così “official partner” delle Nazionali su strada, uomini e donne, partendo dalle categorie giovanili: una dotazione di Edge, Vector 2 e Virb Elite per assistere gli atleti che diventeranno i campioni di domani

La federazione ciclistica italiana con garmin

Si consolida la collaborazione tra la Federazione Ciclistica Italiana e Garmin, in veste di official partner. Come si concretizza il contributo di Garmin agli azzurri della strada guidati da Davide Cassani? Nell’utilizzo di strumentazione ad alto contenuto tecnologico che si affiancano alla preparazione dell’atleta.

La Fci ha a disposizione dei propri tecnici strumentazione delle famiglie Edge e Vector 2, quest’ultimo per l’analisi della potenza durante la pedalata, oltre a una dotazione di Virb Elite, la action cam con Gps integrato, molto utile per riprese durante i sopralluoghi dei tracciati e analisi della postura del ciclista.

 

Il commento di Renato Di Rocco

“Una collaborazione che ci inorgoglisce – ha commentato Renato Di Rocco il presidente della Federazione Ciclistica Italiana – L’alta tecnologia, la profonda competenza nel settore del marchio Garmin porterà un valore aggiunto agli azzurri impegnati su strada, soprattutto alle giovani categorie. Avere un Official Partner di così alto livello che affianca l’attività delle Nazionali è sinonimo di crescita ed evoluzione”.

 

Il commento di Stefano Viganò

“Questa è una delle partnership a cui teniamo particolarmente – ha sottolineato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia – perché da una parte ci rende orgogliosi di fornire consulenza e supporto agli atleti che indossano la maglia azzurra, e dall’altra perché il progetto prevede il coinvolgimento delle categorie giovanili che rappresentano il futuro della disciplina”.

 

Il Mondiale, dal 20 al 27 settembre a Richmond

L’attenzione è, naturalmente, rivolta al più importante appuntamento internazionale di stagione: i Campionati del mondo in programma dal 20 al 27 settembre a Richmond, negli Stati Uniti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute