30 September 2010

I Bmx wild game di Roma

Il 9 ottobre, Cinecittà si veste western per accogliere i cowboy delle Bmx

I bmx wild game di roma

Il 9 ottobre, in uno scenario in puro stile Spaghetti Western, rider professionisti di Bmx si sfideranno a suon di manovre, in sella alle loro biciclette. HoodBmx e Monster Energy patrocinati dal comune di Roma, dal Municipio X e dal CONI sono infatti orgogliosi di annunciare che i Bmx wild game stanno arrivando per la prima volta in Italia proprio presso lo skatepark di Cinecittà, che per l'occasione sarà trasformato in una sorta di set Spaghetti Western con tanto di cactus e bufali.

Un evento di rilievo internazionale legato agli sport estremi, con riders professionisti di spicco come Bruno Hoffman e Maxime Chavero del team “We The People” che si esibiranno in una Demo Street e faranno da giuria alla gara di Bmx su strada, aperta a rider nazionali e internazionali.

Una sfida mai conosciuta in Italia, vedrà infatti riders di tutta Europa, confrontarsi nella disciplina di “street” dove i professionisti si confronteranno nell'eseguire acrobazie di ogni sorta sfruttando gli elementi del paesaggio urbano, come panchine, corrimano e scale in marmo. Oltre alla gara di street, mini contest di Bunny Hop e Long Jump, gare che consistono rispettivamente nel saltare più in alto e più in lungo possibile degli ostacoli allestiti per l’occasione.

Harry Main sarà presente all'evento come giudice del best monster trick, un bottino di 500 euro per il vincitore. Attorno alle evoluzioni, il Wild Village La Bmx ha esordito di recente ai giochi Olimpionici, nell'edizione del 2008 a Pechino. Il Cinetown Skatepark in Via Stabilini, a due passi dalla fermata della metro A, "Cinecittà" di via Tuscolana e facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare. L'evento è gratuito. Per maggiori informazioni e per il modulo di iscrizione alla gara www.bmxwildgames.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute