Ivan Basso e Lime pedalano insieme per sicurezza e sostenibilità

Ivan Basso con il team Eolo Kometa e Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, uniscono le forze per promuovere il corretto utilizzo dei veicoli in sharing. L'ex campione gallaratese sarà ambassador di Lime in Italia per il 2023, per promuovere la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

1/3

Ivan Basso e Lime. (foto Lime)

La notizia arriva in concomitanza con l'inizio del più importante evento ciclistico Italiano. Il 6 maggio la Grande Partenza del Giro d'Italia e oggi l'annuncio di una partnership importante tra il team professionistico Eolo Kometa e Lime, leader mondiale della micromobilità in sharing. La collaborazione mira a sensibilizzare i ciclisti italiani su due temi assai cari a chi va in bici: sicurezza e sostenibilità.

A dar voce a due questioni così importanti, Ivan Basso, grande ex del ciclismo pro, oggi team manager del team Eolo Kometa Cycling Team. Basso sarà ambassador di Lime per il 2023 in Italia. “Ho partecipato al Giro d'Italia per la prima volta nel 1999 e da allora molte cose sono cambiate nel ciclismo e nel modo in cui ci si può godere una pedalata - sottolinea Ivan Basso -. Una costante, invece, è la sicurezza stradale che i ciclisti e tutti gli utenti devono osservare, senza essere un pericolo per sé e per gli altri. Perché la strada è di tutti e chiunque voglia godersela deve rispettare ed essere rispettato. Anche se il ciclismo, di per sé, sia privo di emissioni di carbonio - continua Basso -, quest’anno, come team, vogliamo fare un passo avanti e continuare a ridurre l'impronta di carbonio del Giro. Crediamo che i monopattini e le biciclette elettriche Lime siano un'ottima alternativa alle auto e consentano alle persone di muoversi più velocemente. Questa partnership è anche un messaggio per dimostrare che la micromobilità può essere utilizzata in molti modi diversi, non solo nelle aree urbane e a supporto di tutti".

"Insieme alla squadra Eolo Kometa - ha dichiarato Matteo Cioffi, general manager Lime - lavoreremo per incrementare la consapevolezza riguardo la sicurezza stradale e i comportamenti rispettosi degli altri utenti dello spazio pubblico”.

Una curiosità: Per la 106ª edizione del Giro d’Italia Lime fornirà alla squadra monopattini che aiuteranno atleti e staff nei loro spostamenti tra una corsa e l’altra, per avvicinare ulteriormente il mondo della micromobilità in sharing e quello del ciclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Tutto Salute