29 July 2014

L'innovazione che si mangia

Pasta Young Endurance, per chi fa sport agonistico, segue regimi alimentari specifici o desidera stare in forma (di Micol Ramundo)

L'innovazione che si mangia

“Elimino la pasta”, “No, no la pasta la evito”, “L'unica cosa per rimettermi in forma è non mangiare pasta”. Frasi come queste si sentono pronunciare spesso dagli atleti e non solo nel mondo amatoriale. Una risposta sembra poter arrivare da un nuovo prodotto disponibile sul mercato. Pasta Young Endurance è un’innovazione messa a punto da Rustichella d’Abruzzo, un pastificio artigianale, nato nel 1924, che si occupa di pasta e nutrizione da sempre.

Da questa lunga esperienza, ma soprattutto dall’innovazione in ambito alimentare. nasce una gamma destinata a chi pratica sport agonistico, professionistico e amatoriale, ma anche a chi segue regimi alimentari specifici, a chi ama nutrirsi in modo sano o desidera semplicemente stare in forma. Senza rinunciare per altro al tradizionale gusto della pasta made in Italy.

Andrea Cardinali, product developer e responsabile del team di nutrizionisti di Rustichella d’Abruzzo, con la collaborazione di due triatleti di vertice come Ivan Risti e Alessandro Degasperi, ha messo a punto tre prodotti specifici per diverse esigenze: Recovery High-Protein, Balance Bcaa, Carboloading Maltodex.

Il formato di pasta scelto per Pasta Young Endurance è quello classico della penna rigata, la linea è proposta nei formati monodose da 113 grammi o nelle confezioni da 1 kg. È disponibile nei migliori negozi di sport e in punti vendita selezionati. On line si trova su www.trispecialist.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute