16 August 2014

La Sicilia per biker

Dal Mare Tirreno all'Etna attraverso i tre maggiori Parchi regionali dell'isola. Ecco l'avventura targata PA-Cyclism, dal 27 settembre al 4 ottobre

La sicilia per biker

Il tour in mountainbike preparato dallo staff di PA-Cyclism si annuncia ricco di spunti paesaggistici e mette alla prova le doti atletiche. Tra cicloturismo e buona cucina, ecco una serie di tracciati che uniscono alcuni luoghi simbolo dell'isola: la spiaggia ed il mare di Cefalù, le Madonie, con le loro vette quasi dolomitiche, i Nebrodi avvolti in fitti e misteriosi boschi, e l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Il tutto attraverso i tre maggiori Parchi regionali dell'isola.

Il tracciato si snoderà tra piste forestali, sentieri coperti di cenere, vecchie trazzere di collegamento di antichissima origine e divertenti single track nel fitto bosco dell'Etna.

Sarà un viaggio molto impegnativo dal punto di vista fisico, con un dislivello positivo che supererà i 10.000 metri in circa 330 km, con lunghe discese come quella dai quasi 3.000 m dell'Etna fino ai 600 m di Zaferana Etnea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute