25 August 2014

Le novità del tracciato 2014

I passaggi dal Castello di Bornato e a Calino sono le novità più importanti del percorso della gara del 28 settembre a Iseo. Per i biker nuovi spunti culturali e paesaggistici

Le novità del tracciato 2014

Sono due le novità sostanziali che riguardano il percorso della GimondiBike 2014: il passaggio dal Castello di Bornato e il passaggio per la frazione di Calino. I cambiamenti apportati al tracciato sono sì di ragione logistica, per raggiungere la lunghezza totale di 40,5 chilometri, ma anche e soprattutto di ragione culturale e paesaggistica.

Pedalando per i colli di Bornato, frazione di Cazzago San Martino, i biker della GimondiBike potranno ammirare la bellezza del Castello medievale (nella foto) realizzato in pietra grezza e arricchito al suo interno da splendidi affreschi del Sorisene. Passando invece per Calino, sempre una frazione di Cazzago San Martino, si potrà godere della vista della Villa rinascimentale Calini-Maggi.

Confermati il panorama mozzafiato sulle Torbiere del Sebino, l’incantevole vista sul lago d’Iseo, l’attraversamento delle verdi colline tappezzate di vigne, lo start&finish nel movimentato centro cittadino di Iseo. Chiusura iscrizioni:      sabato 13 settembre 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute