24 April 2014

Lo chef pedala sull'Infinito...

L’ideatore della “Cucina Pop”, che è appassionato di ciclismo, pedalerà sulla nuova Infinito cv grazie a un accordo di sponsorizzazione. Già dall'imminente granfondo Bianchi-Gimondi a Bergamo il 4 maggio

Lo chef pedala sull'infinito...

Bianchi dà il benvenuto nella propria famiglia a un nuovo testimonial: Davide Oldani, chef di livello internazionale, fondatore e titolare del ristorante stellato Michelin "D'O", situato a San Pietro all’Olmo Cornaredo (Mi).

«Proprio come Bianchi, Davide Oldani ha un talento unico nell'interpretare in maniera innovativa una tradizione di eccellenza - ha commentato Salvatore Grimaldi, proprietario di Bianchi -. Fra noi c'è stato un eccellente feeling sin dal primo incontro e siamo orgogliosi di accoglierlo nella famiglia Grimaldi e in quella di Bianchi. Davide sarà connesso al marchio Bianchi in numerosi eventi, fra i quali quello di inaugurazione del nuovo Bianchi Cafè & Cycles a Milano».

Bici e alta cucina, un binomio solo apparentemente azzardato. «Mangiare bene, con gusto, ma costruendo la propria alimentazione su ingredienti scelti e sempre freschi è alla base di una vita salutare, così come l’attività sportiva. E da oggi Bianchi sarà la mia nuova compagna per nutrire ulteriormente la mia passione per il ciclismo», afferma Oldani, divenuto famoso nel mondo per la “Cucina Pop” con la quale ha stregato migliaia di buongustai fra i tavoli del D’O.

«Lo sport fa da sempre parte della mia vita e il ciclismo è per me una passione vera – ha spiegato lo chef  – e più in generale sono un amante della tradizione ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione. Far parte della famiglia Bianchi significa soprattutto entrare, nel mio piccolo, in una storia di quasi 130 anni che prosegue oggi attraverso le biciclette, la tecnologia, il design e il life-style Bianchi».

Davide Oldani è uno chef e imprenditore riconosciuto internazionalmente. La sua vocazione imprenditoriale lo ha portato recentemente a intervenire alla Harvard Business School nell’ambito di uno study case intitolato "Operations strategy". Da vero appassionato di ciclismo, Oldani utilizzerà una Infinito cv, la nuova invenzione di Bianchi caratterizzata della Countervail vibration cancelling technology: la bicicletta ideale per gareggiare sulle lunghe distanze riducendo l’affaticamento muscolare e favorendo un maggior controllo del mezzo in ogni situazione.

Davide Oldani, con la sua Infinito cv, sarà al via della Granfondo Bianchi-Gimondi, in programma il prossimo 4 maggio a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute