18 August 2015

Novità Carrera: AR–01 ed Erakle Air

Grazie alla nuova soluzione costruttiva 3BrakeSystem, entrambe le bici prevedono un design specifico ed esclusivo che consente l’alloggiamento di tre tipologie di freni: a disco, tradizionale e direct mount sotto la scatola movimento

Novità carrera: ar–01 ed erakle air

Ci sono voluti oltre due anni di studi, ricerche, progettazione, costruzioni di prototipi e rigorosi test per creare questi due nuovi mezzi firmati Carrera. Si chiamano AR–01 ed Erakle Air.

Per coniugare efficienza e aerodinamicità si è usato al meglio l’esperienza e le conoscenze tecniche sviluppate per la realizzazione della Chrono bike TTS01, e sulle forme del telaio che ha fatto dell’aerodinamicità la sua eccellenza Carrera presenta AR–01, un’autentica macchina da competizione. Tubazioni in carbonio, integrazione totale per il cockpit di guida e perfetto bilanciamento dei pesi fanno di AR–01 un prodotto senza compromessi: leggero, rigido, aerodinamico, estremamente preciso e performante.


 

Il triangolo principale?

Il triangolo principale presenta un tubo obliquo dalla sezione sovradimensionata e dal profilo laterale compatto e minimalista; il tubo orizzontale, invece, è stato volutamente tenuto alto per consentire l’attacco del manubrio integrato; cavi a scomparsa completano il design di questa bicicletta. Soluzioni costruttive che conferiscono grande stabilità e guidabilità senza paragoni anche nelle discese tecniche.


 

Massima stabilità in discesa

Erakle Air, modellata sulle principali caratteristiche della AR-01, è l’evoluzione del successo di casa Carrera Erakle Ts, regalando a ogni appassionato un’esperienza di guida davvero unica. Un telaio compatto, sovradimensionato nei punti nevralgici di congiunzione - scatola del movimento centrale, serie sterzo e nodo sella - per offrire ottima risposta alla pedalata e precisione di guida. La nuova Erakle Air garantisce massima stabilità in discesa e un grande vantaggio in caso di curve a forte velocità o forti decelerazioni. La forcella a steli piatti e sterzo a sezione frontale penetrante sono integrati in modo aerodinamico: facili, intuitivi, così come tutto l’insieme della bici. Progettato per accogliere gruppi meccanici, elettronici o con freni a disco.


 

Tre tipologie di freni: a disco, tradizionale e direct mount

Grazie alla nuova soluzione costruttiva 3BrakeSystem proposta da Carrera per questi nuovi telai di alta gamma, entrambe le bici prevedono un design specifico ed esclusivo che consente l’alloggiamento di 3 tipologie di freni: a disco, tradizionale, e direct mount sotto la scatola movimento. In questo modo ogni sportivo potrà usufruire della completa customizzazione del proprio mezzo e assicurarsi la perfetta aderenza su ogni terreno di gara, in ogni condizione climatica e mettere il sigillo alla sicurezza grazie all’efficienza e all’affidabilità dei freni a disco.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute