De Rosa Sk Pininfarina

Telaio in fibra di carbonio stampato con la tecnologia innovativa dell’inner mold tooling, componentistica italiana e predisposizione per il montaggio meccanico ed elettrico

De rosa sk pininfarina

A Eurobike va in scena il nostro spettacolo preferito: vengono presentate le novità del settore ciclo. Fra le presentazioni più interessanti c'è quella che riguarda la partnership fra due grandi marchi del Made in Italy: De Rosa e Pininfarina, che hanno presentato il primo frutto di questa collaborazione. Si chiama De Rosa Sk Pininfarina, ha linee eleganti ed è un concentrato di aerodinamicità, leggerezza e velocità grazie ad attente analisi su rigidità, peso e utilizzo dei materiali.

 

Il telaio e la tecnologia innovativa dell’inner mold tooling

Il telaio è in fibra di carbonio stampato con la tecnologia innovativa dell’inner mold tooling, la bicicletta ha un peso di 6.7 kg che consente alte prestazioni. E’ dotata di componentistica italiana, è predisposta per il montaggio meccanico ed elettrico ed è da ora disponibile sul mercato.

 

In cosa consiste l'inner mold tooling

Il sistema di stampaggio inner mold tooling permette il raggiungimento di un risultato finale eccellente: grazie all’alta precisione del procedimento di stampa tridimensionale e all’utilizzo di una particolare resina il telaio trae vantaggi sia in termini di leggerezza sia di rigidità.

 

L'aerodinamicità

Per evitare qualsiasi tipo di resistenza sono state adottate alcune soluzioni: il sistema di cablaggio interno, la soluzione “full integrated”, la scatola movimento da 86,5 mm e lo sterzo differenziato da 1 1/8” e 1 1/4”.

Il telaio è disponibile in otto misurazioni e nei colori che riprendono il concetto dei quattro elementi primari, fonte di ispirazione anche per mettere a punto l’aerodinamica: bianco aria, blu acqua, rosso fuoco, nero terra; e le due versioni bicolore: rosso fuoco/nero terra e bianco aria/blu mare.


I componenti

Gruppo Campagnolo Super Record EPS elettronico

Sella Selle Italia SLR full carbon;

Manubrio in carbonio con attacco integrato;

Ruote ad alto profilo;

Tubolari Vittoria Corsa SR;

Sistema frenante ad attacco diretto a doppio fulcro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute