09 May 2015

L’Eroica secondo Santini

La maglia ufficiale della cicloturistica vintage più famosa del mondo è disegnata da Santini. È realizzata in lana, ha cerniera corta in metallo e la tripla tasca posteriore chiusa con bottoni in madreperla

L’eroica secondo santini

L’Eroica, la cicloturistica vintage più famosa del mondo, catalizza sempre l’attenzione. Ogni novità che la riguarda fa notizia, eccola: la nuova maglia ufficiale disegnata da Santini.

Questa maglia, simbolo del ciclismo d’epoca, è il modello di punta di una collezione di capi ispirati alla moda del dopoguerra ed è certificata e approvata nel calendario eventi Eroica, che prenderà il via la prossima domenica a Paso Robles in California.

 

Come è fatta la nuova maglia ufficiale de l’eroica di gaiole in chianti?

Realizzata in lana, sfoggia alcuni elementi vecchio stampo come la cerniera corta in metallo e la tripla tasca posteriore chiusa con bottoni in madreperla, che ne impreziosiscono l’estetica.

Visibile sia frontalmente che sul retro, non poteva mancare il logo ricamato dell’evento. Il color vinaccia, originale dell’Eroica, è accompagnato da un tocco di arancione proprio del marchio Santini, che per l’occasione ha ripreso il suo logo storico. Per finire, un’etichetta creata appositamente per il circuito ne certifica l’originalità e ne approva l’utilizzo in gara.

 

Dove vedere l’intera collezione?

La collezione Eroica Event di Santini, realizzata ispirandosi ai pezzi più significativi gelosamente conservati nell’archivio storico dell’azienda, farà il suo esordio in occasione di Eroica Primavera in programma domenica 3 maggio a Buonconvento, provincia di Siena. La collezione prevede sia capi in lana sia modelli di diversa fattura. 

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute