24 April 2014

Nuovi pacchi pignoni Sram Red

Si espande l’offerta pacco pignoni Sram Red 22 WiFLi: 11-32 e 11-30. Nove sono in acciaio e due in alluminio con accorgimenti per favorire la cambiata e la silenziosità. Li usa Alberto Contador

Nuovi pacchi pignoni sram red

Lo Sram Red 11 PowerdomeX è il pacco pignoni più avanzato mai realizzato. È super leggero, silenziosissimo e fornisce il vantaggio di innegabili prestazioni. I nove pignoni del cluster principale sono ricavati da un unico blocco di acciaio per utensili di alta qualità, per aumentare la rigidità. Pesa comunque meno di una cassetta di titanio. I separatori tra ogni ingranaggio sono avvolti nell’anello di elastomero StealthRing per ridurre le vibrazioni e il rumore. I tagli sul pignone posteriore riducono ulteriormente il peso, il rumore, e aggiungono rigidità. I rimanenti due pignoni sono in alluminio aeronautico e si accoppiano con deragliatore Sram Red 22 e Sram Force 22.

Finora la cassetta WiFLi 11-32 è stata provata da Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) sulle salite più difficili e, con lui, ha già vinto numerose gare, compresa la Vuelta 2012 e la Tirreno -Adriatico 2014. Oltre al pacco pignoni 11-32, Sram introduce l’11-30 . Queste nuove opzioni offrono più scelte per ciclisti professionisti e per gli appassionati in genere che vogliono “una marcia in più” e perfette cambiate per ripide salite e lunghe discese .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute