Decathlon inaugura un negozio dedicato alla eco-mobilità

In un’ottica di sempre maggiore sostenibilità, la catena francese ha aperto a Parma il suo primo Mobility Store con cui promuovere uno stile di vita attivo e nuove abitudini virtuose

È un anno di successi il 2023 per Decathlon Italia, la divisione nostrana del colosso francese di articoli sportivi. Dopo aver festeggiato i trent’anni di presenza nel nostro Paese, il marchio transalpino ha appena inaugurato un nuovo punto vendita a Parma, sede scelta non a caso.

Si rafforza così la presenza e l’impegno di Decathlon Italia, ora presente sul territorio con 146 negozi, quattro depositi logistici e due sedi di produzione, che danno lavoro complessivamente a oltre ottomila persone.

Il nuovo negozio, però, si discosta leggermente da quelli già attivi, pur mantenendone gli stilemi stilistici e i codici colore del Gruppo. È la filosofia sottesa alla sua realizzazione che differisce dalle precedenti esperienze: non un punto vendita aperto a ogni disciplina sportiva come siamo abituati a vedere, bensì un centro dedicato esclusivamente alla mobilità sostenibile (bici, cargobike, monopattini, manutenzione e accessori), voluto con l’intento - ben dichiarato nella cartellonistica - di “cambiare il nostro modo di vivere”.

Non una rivoluzione, sia chiaro. Ma la crescente consapevolezza che con gradualità, passo per passo, si possono acquisire nuove abitudini virtuose. E il nuovo Mobility Store di Parma rappresenta un ulteriore passo nell’impegno di Decathlon nel promuovere uno stile di vita attivo, sostenibile e accessibile a tutti.

Per aderenza a questi obiettivi, Parma è stata quasi una scelta obbligata. Secondo il XVI Rapporto di Euromobility sulla “Mobilità sostenibile nelle principali 50 Città italiane”, il centro emiliano è la quinta città più “eco-mobile” d’Italia ed è al decimo posto per la presenza di piste ciclabili, dimostrando un interesse sempre maggiore da parte dei cittadini per soluzioni di mobilità alternative.

1/2

«Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo store di Parma, il primo Mobility Store di Decathlon in Italia, rispondendo alle necessità dei cittadini e avvicinando le persone alla mobilità sostenibile», ha dichiarato Cecilia Miraglia, Store Manager Decathlon Parma e Mobility Manager, a pochi giorni dal taglio inaugurale del nastro.

«Questa apertura rappresenta un passo importante nella strategia di Decathlon: attraverso la nostra offerta vogliamo attivare tutti alle meraviglie dello sport, accompagnando allo stesso tempo gli sportivi e le sportive verso l’adozione di buone pratiche quotidiane che limitino l’impatto sull’ambiente».

Situato all’interno del centro commerciale La Galleria, a pochi minuti dal centro, il nuovo Mobility Store di Decathlon (nono punto vendita della Catena nella Regione), propone all’interno dei suoi 300 mq prodotti e accessori per bici e monopattini, tra cui abbigliamento, caschi, guanti, oggetti di segnalazione, idratazione e molto altro, per garantire sicurezza e comfort durante la pratica sportiva.

Un’ampia area del negozio è dedicata all’Officina con cui il brand francese si propone di offrire diversi servizi volti sia a prolungare il ciclo di vita dei prodotti (manutenzione e riparazioni), sia a favorirne la fruizione (noleggio e assicurazione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Tutto Salute