21 December 2016

Odlo e l’impegno globale verso l’ecosostenibilità

Odlo è il primo marchio svizzero ad aderire alla Sustainable Apparel Coalition (SAC), ovvero la Coalizione per l’abbigliamento ecosostenibile

Odlo e l’impegno globale verso l’ecosostenibilità

Odlo si unisce alla coalizione per l’abbigliamento ecosostenibile e così userà l’Indice Higg, lo strumento del gruppo per misurare la sostenibilità e per aumentare la responsabilità ambientale, all’interno del processo di produzione e distribuzione.

Con l’adesione alla SAC, Odlo si unisce a oltre 170 marchi mondiali, rivenditori e produttori, insieme alle organizzazioni ambientali del governo e non profit, o istituti accademici, che sono collettivamente impegnati a migliorare la catena di produzione nel campo dell’abbigliamento e calzature. Per saperne di più su ODLO e leggere l'articolo pubblicato su Cyclist CLICCA QUI.

 

Per migliorare l’efficienza e l’impatto sull’ambiente

Nel suo rapporto con SAC, Odlo contribuirà con dati e risorse per sostenere l’Indice Higg, che misura la sostenibilità e influenza le decisioni da prendere per migliorare l’efficienza e l’impatto sull’ambiente. L’Indice Higg è uno strumento indicatore che dà la possibilità a fornitori, fabbricanti, brand, e rivenditori di valutare materiali, prodotti, attrezzi, e processi basati su scelte di design di prodotto e di ambiente.

L’azione ecosostenibile fa parte della visione aziendale fin dall’inizio. I tre valori fondamentali per l’azienda sono responsabilità, azione, e trasparenza e riflettono la filosofia di Odlo. Come azienda svizzera con radici norvegesi di alto livello e con una forte tradizione famigliare, la sostenibilità è molto importante.

 

I commenti

«Unirsi a SAC porta Odlo un altro passo avanti sulla via della futura sostenibilità. L’approccio olistico dell’Indice Higg ci aiuta a valutare i punti di forza e debolezza nelle nostre attività e a studiare piani di miglioramento corrispondenti. Allo stesso tempo, facciamo parte di un grande network all’interno dell’industria tessile globale», dice Andrea Gerber, Manager della Sostenibilità da Odlo.

«Siamo molto contenti dell’aggiunta di Odlo alla Coalizione e attendiamo con ansia la loro partecipazione in questo sforzo comune per migliorare la sostenibilità nel settore», dice Jason Kibbey, CEO della Coalizione. «Avere Odlo con noi aumenta l’ambito del nostro impatto all’interno dell’industria, accelerando il cambiamento per responsabilizzare l’industria riguardo le proprie azioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute