11 April 2021

Pedala sull'argine e cade nel canale. Quando la ciclabile diventa una trappola

Un uomo di 30 è precipitato da un argine del canale Villoresi nel milanese, facendo un salto di 5 metri nel letto corso d'acqua in asciutta.

Forse è stata una escursione fuori sentiero in mountain bike a provocare la rovinosa caduta di uomo di 30, che sabato pomeriggio è precipitato da un argine del canale Villoresi, a Paderno Dugnano nel Nord di Milano. In sella alla sua bicicletta, il ciclista stava percorrendo uno dei sentieri che sorgono intorno a via Bixio, alla periferia di Paderno, quando si è avvicinato troppo all'argine in cemento nella zona in cui sorge una chiusa e dove la profondità del letto è di circa 5 metri. Per cause ancora ignote, la bici è scivolata e lui è precipitato per 5 metri, picchiando in modo violento sul fondo di cemento.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco di Desio e Monza e Brianza. E' stato immobilizzato e portato in ospedale dove le sue condizioni non sarebbero gravi. Diventa importante capire cosa sia accaduto, per verificare se alla base dell'incidente vi sia stata una imprudenza oppure una mancanza nella sicurezza del canale che in questi mesi è tradizionalmente in asciutta e dunque privo di acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute