24 October 2014

Pianeta Fuji

Il modello Sst 2.3, con telaio in carbonio ad alto modulo, è adatto alle gare e alla velocità. Il tubo sterzo è conico, le forme curve e la forcella larga a bracci dritti

Pianeta fuji

Fuji è un’azienda apprezzata e blasonata in Giappone e negli Stati Uniti, che gli appassionati hanno applaudito più volte visto che il brand è stato fornitore della squadra Professional Continental maschile Geox-Tmc dal 2009 al 2011 (prima Fuji-Servetto e poi Footon-Servetto). Carlos Sastre e Denis Menchov i corridori principali, anche se fu Juan José Cobo a trionfare alla Vuelta di Spagna nel 2011 (primo team Professional a vincere un Grande Giro).

La produzione di bici è rivolta a tutte le discipline: road, mtb, cross, city e ibride. Nel segmento road i prezzi sono comparabili, spesso concorrenziali, a quelli degli altri produttori (dai 1.000 euro a salire), mentre per quanto riguarda mtb o ibride stiamo anche sui 500 euro. Menzione per il loro alluminio di qualità. In Italia, spesso si trovano come usato di ottima qualità a prezzo basso, ideale per chi inizia o vuole risparmiare, portando comunque a casa un bel mezzo.

Il modello Sst 2.3

Nel segmento road con buon rapporto qualità-prezzo, segnaliamo il modello Sst 2.3, leggero e con telaio in carbonio ad alto modulo, adatto alle gare e alla velocità. Il tubo sterzo è conico, le forme curve e la forcella larga a bracci dritti. L’abbiamo vista montata con cambio Shimano 105 undici velocità, freni Shimano Br-561, ruote e accessori Oval. 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute