11 August 2014

Red Hook Criterium sbarca in Europa

Tappa a Barcellona, il 30 agosto, per il Campionato del mondo di bici a scatto fisso che poi si concluderà a Milano (11 ottobre). C’è pure una gara podistica

Red hook criterium sbarca in europa

La seconda tappa del Red Hook Criterium è prevista per il prossimo 30 agosto presso il Parc Del Forum a Barcellona..

Nel corso della prima tappa disputata lo scorso marzo a Brooklyn, New York, il francese Thibaud Lhenry ha strappato la vittoria sotto la pioggia incessante sull'italiano Alessandro Bruzza, primo italiano a salire sul podio del criterium. Il transalpino ora guida la classifica, davanti a Bruzza e ad alcuni dei protagonisti e vincitori delle scorse edizioni, Evan Murphy, Neil Bezdek, Jon Ander Ortuondo e Stephan Vis, che saranno tutti presenti alla partenza a Barcellona.

Novità di quest'anno la "Last chanche race", una gara di consolazione che concederà un posto sulla griglia di partenza della gara finale ad alcuni corridori inizialmente esclusi, otre ad essere una ulteriore occasione di spettacolo per il pubblico.

Spazio anche alle donne con l’americana Jo Celso che arriverà da Los Angeles come super favorita. Ma non è tutto. Oltre alle bici è prevista, per la prima volta in assoluto a Barcellona, una gara podistica di 5 chilometri, che si svolgerà lungo lo stesso tracciato della gara ciclistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute