08 December 2014

L’Australia è donna

Il South Australia ospiterà una nuova corsa ciclistica al femminile. Il Santos Women’s Tour, dal 17 al 20 gennaio 2015. Il premio in denaro è pari a 10.000 dollari australiani

L’australia è donna

Un’ottima notizia per il settore femminile. Le migliori cicliste d’Australia e del mondo si ritroveranno per una quattro giorni al femminile nel quadro del Santos Down Under 2015. Il Santos Women’s Tour si terrà tra il 17 e il 20 gennaio 2015 come parte del Cycling Australia’s Subaru National Road Series.

Il ministro del turismo del South Australia, Leo Bignell, ha affermato che l’élite del ciclismo rosa australiano convergerà ad Adelaide per il nuovo evento che si candida a divenire una delle più grandi gare del ciclismo femminile.

 

Le tappe

Il Santos Women’s Tour inizierà con una corsa su strada attraverso le Adelaide Hills fino al Murray Bridge, seguito da un criterium a Rymill Park all’interno della città. La terza tappa si consumerà tra Tanunda e Campbelltown con un ulteriore criterium intorno a Victoria Park nella giornata finale.

Le atlete si sfideranno attraversando i più bei panorami e le città più accoglienti del South Australia e combatteranno per la vittoria finale sin nel cuore di Adelaide. A due squadre, la Orica AIS e un team australiano, saranno concesse wild card per la partecipazione all’evento che sarà anche aperto ai singoli: 10.000 dollari australiani il premio in denaro.

Il direttore di gara del Santos Tour Down Under, Mike Turtur, si è detto entusiasta ed emozionato di assistere alla corsa e sicuro che la competizione per la vittoria del titolo inaugurale sarà fiera e avvincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute