Statistiche web

Sardegna in bici e in mountain bike

Un'isola tutta da scoprire grazie alle guide Sardinia Cycling e Sardinia Mountain biking scaricabili gratuitamente volute dalla Regione autonoma della Sardegna e realizzate da EDT.

Sardegna non è solo mare, anzi è sport all’aperto e su tutti la bici in tutte le declinazioni. Basta sapersi orientare tra una proposta sconfinata di percorsi su strade costiere e montagna. Per questi motivi la guida è indispensabile e suggeriamo proprio le guide redatte dalla casa editrice Edt (www.edt.it) nota anche per pubblicare le guide Loneyplanet.

La guida Sardinia Cycling propone 30 itinerari per bici su strada tra i più belli dell’isola con strumenti come altimetrie, mappe che indicano i punti del percorso, ma anche le località più importanti e varie informazioni tecniche, Link e QR code che risulteranno fondamentali per le tracce google maps dell’itinerario. Tra queste proposte in ordine sparso segnaliamo “Al cospetto del Supramonte” (Oliena-Orgosolo-Mamoiada) , "La Barbagia”, “La Gallura interna e Costa Smeralda" solo per fare alcuni luoghi molto noti.

Ma oltre alla bici su strada vi è anche la guida Sardinia Mountain biking e anche qui c’è da sbizzarrirsi tra 30 itinerari tra i quali anche i suggestivi percorsi di Montevecchio “ Antichi villaggi minerari e dune di Piscinas”, Caprera” Il buen retiro di Garibaldi” e anche il sorprendente e adattissimo a tutte le utenze Parco di Molentargius vicino a Cagliari.

Ciò che abbiamo descritto è solo un “assaggio” di quanto potete trovare nelle due fornitissime guide (scaricabili gratuitamente sul website Edt) in vista di una proposta primaverile alla scoperta, in bici, delle meraviglie della Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute