09 June 2008

Sella padrino del Mondo Ciclo Show

Sella padrino del Mondo Ciclo Show

Sella padrino del mondo ciclo show

Emanu ele Sella, il dominatore delle tappe di montagna al 91° Giro d´Italia, sarà il padrino di Mondo Ciclo Show, il salone del ciclismo che sarà allestito dal 18 al 20 luglio prossimi alle Fiere del Grappa di Mussolente (Vicenza). Il campione della CSF Navigare, da qualche tempo residente proprio a Mussolente, ha accettato di buon grado l´invito degli organizzatori e terrà a battesimo la neo-nata rassegna fieristica durante la cerimonia di inaugurazione. Nel frattempo il programma di Mondo Ciclo Show si avvicina alla sua connotazione definitiva.

Oltre 6 mila metri quadri di superficie espositiva saranno a disposizione di produttori di biciclette da corsa, mountain bike, city bike, bmx, componenti ed accessori, abbigliamento per ciclisti, alimenti e prodotti per il corpo, editoria specializzata e cicloturismo (enti di promozione turistica, tour operators, strutture ricettive).

Sabato 19 e domenica 20 luglio all´interno dell´area fiera il noto recordman di trial bike Simone Temperato darà vita ad alcune esibizioni presentando il meglio dei suoi straordinari funambolismi. Nel pomeriggio di sabato 19 Mondo Ciclo Show darà spazio all´approfondimento culturale con un convegno dedicato alla bicicletta come risorsa per la mobilità cittadina e per un nuovo turismo.  Saranno presenti esponenti di alcune realtà modello italiane e della Federciclismo nazionale.

La serie degli eventi collaterali proseguirà domenica 20 luglio, giornata clou della fiera, con una pedalata non competitiva organizzata in mattina fra le splendide colline della zona. Ci sarà spazio anche per gli agonisti. Nelle immediate vicinanze dell´area espositiva di Mondo Ciclo Show si disputerà una gara a cronometro di un chilometro organizzata dall´Udace vicentina con la collaborazione di alcune società locali.

Nel corso della rassegna saranno attivate alcune iniziative dedicate alla promozione dello sport della bicicletta fra i bambini. Inoltre, per accontentare i molti appassionati dell´amarcord è stato indetto un concorso per biciclette d´epoca. I modelli in gara saranno esposti in un settore dedicato e verranno sottoposti al giudizio di un comitato di esperti. La collocazione nel calendario farà di Mondo Ciclo Show un osservatorio ideale sulle anteprime e le nuove tendenze che detteranno legge sul mercato dal 2009.

Mondo Ciclo Show è patrocinato da: Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Camera di Commercio di Vicenza, Comune di Mussolente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute