29 March 2015

Piccola Coppa del Mondo: successo firmato Bertizzolo

Sofia Bertizzolo (Team Wilier Breganze) ha battuto in volata la francese Juliette Labous. Al terzo posto, staccata di 3 secondi, la sua compagna di squadra Sofia Beggin

Piccola coppa del mondo: successo firmato bertizzolo

Sofia Bertizzolo compirà 18 anni il prossimo 21 agosto e ha una storia ciclistica che in poche posso vantare: campionessa europea e italiana, campionessa italiana su pista, vice campionessa del mondo su strada e vice campionessa italiana a cronometro.

Oggi, la ciclista del Team Wilier Breganze ha vinto a Cittiglio (Va) il terzo trofeo Da Moreno (tutti gli appassionati la conoscono come Piccola Coppa del Mondo). Ha battuto in volata la francese Juliette Labous. Al terzo posto, staccata di 3 secondi, Sofia Beggin (Team Wieler Breganze) ha preceduto l’altra francese Maelle Grossetete.

Una vittoria meritata, l'anno prossimo farà il salto di categoria e il ct della Nazionale Edoardo Salvoldi scommette su di leianche per il futuro: “Sofia è una ciclista veramente dotata. Ha più di una volta dimostrato di essere un passo sopra le altre, come qualità atletiche e mentali. Ha una grande motivazione e tanta determinazione”.

Il gruppo più numeroso è giunto al traguardo con 14 secondi di distacco: “Sono felicissima – ha detto la Bertizzolo dopo il traguardo – con la mia squadra abbiamo fatto selezione sulla salita e poi io ho provato a staccare tutte nel finale. Sono venute a riprendermi e così ho provato nuovamente in volata ed è andata bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute