31 August 2014

Vacanze attive

Pensate per atleti e cicloturisti (con famiglia al seguito), training camp ma anche escursioni guidate accompagnati da ex professionisti e corridori in attività

Vacanze attive

Chi vuole “fare la gamba” e migliorare la propria performance può pedalare con gli atleti del team professionistico Area Zero D’amico (clicca qui). Oppure cercare fra le proposte di vacanze attive per atleti e cicloturisti (anche per famiglie) che organizza ogni anno Fabrizio Tacchino (fabrizio.tacchino@alice.it), responsabile di Coach team assistant.

Ci sono ex professionisti che abbandonata la carriera agonistica hanno indossato i panni da guida turistica, testimonial di eventi o di instancabili pedalatori in training camp allenanti. Interessante il progetto Free bike di Francesco Casagrande in collaborazione con l’hotel Bambolo in Toscana per scoprire i paesaggi, l’arte e la storia della Costa degli Etruschi su percorsi di grande richiamo dal punto di vista tecnico e ambientale. Un altro ex corridore molto attivo nel settore è Rodolfo Massi (nella foto di Franco Simoncini) che promuove la filosofia del “pedalare divertendosi” attraverso il portale Massi cycling tours. Propone “traversate”, tour di vari chilometraggi e durata, che includono anche la preparazione atletica in altura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute